Atlantia-Cdp | i nodi sul tavolo del negoziato Così può ripartire il dialogo

Zazoom Blog ECONOMIA

Così può ripartire il dialogo (Di giovedì 6 agosto 2020) Nuovo incontro tra Atlantia e Cassa depositi e prestiti per provare a far rientrare l’ente nel processo di valorizzazione di Aspi.

Così può ripartire il dialogo: Nuovo incontro tra Atlantia e Cassa d… - Max78128898 : @DaniloToninelli Altra cosa.... Come va la trattativa tra CDP e Atlantia per l'estromissione dei Benetton ?

Atlantia-Cdp, i nodi sul tavolo del negoziato. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Un modo per costringere Cdp a trattare e mandare un chiaro messaggio al Governo del Premier Giuseppe Conte: la partita è appena iniziata. Governo sul piede di guerra per l’arenarsi della trattativa. (Leggilo.org)

[Rassegna stampa] La partita per il nuovo assetto di Autostrade per l’Italia è tutt’altro che chiusa. Il riassetto societario di Autostrade si sta allungando più del previsto. (FormulaPassion.it)

Trattativa su Autostrade di nuovo in salita | L'HuffPost MA QUANDO ASPETTANO… - Evgheni_73 : @DaniloToninelli ehi come è quella storia della battaglia vinta su Autostrade? Trattativa Autostrade-governo, schiaffo di Atlantia a Conte (Di giovedì 6 agosto 2020) Regna un assordante silenzio dalle parti del ministero delle Infrastrutture e di Cassa depositi e prestiti. (Zazoom Blog)

I ricavi operativi sono in calo di 1,89 miliardi, -34%. Guardando al semestre, il gruppo segna una perdita di 772 milioni a fronte di un risultato in utile per 594 milioni nello stesso periodo del 2019. (Notiziario Finanziario)

Il Cash flow Operativo (“FFO”) si attesta a 1.112 milioni, in diminuzione di 1.405 milioni o del 56% (-49% su base omogenea). La perdita del periodo di pertinenza del Gruppo pari a 772 milioni, rispetto all’utile rilevato nel primo semestre del 2019 pari a 594 milioni. (Il Cittadino on line)

La seconda soluzione consiste nella “scissione parziale e proporzionale di una quota fino all’88% di Autostrade per l’Italia mediante creazione di un veicolo beneficiario da quotare in borsa, creando quindi una public company contendibile. (Il Cittadino on line)