Puglia, Emiliano cambia tre assessori: non c'è azzeramento della giunta

Puglia, Emiliano cambia tre assessori: non c'è azzeramento della giunta
LAPRESSE INTERNO

Arriva un mini-rimpasto da parte del governatore dem Non c’è stato l’azzeramento della giunta regionale pugliese chiesto dalla leader del Pd Elly Schlein al governatore Michele Emiliano dopo i terremoti giudiziari che hanno colpito il capoluogo Bari e i dem pugliesi. Schlein aveva invocato un “rinnovamento netto e profondo”, ma quello che alla fine è arrivato è stato un mini-rimpasto. Sono stati nominati tre nuovi assessori: Serena Triggiani, con delega all’Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, vigilanza ambientale, parchi, rischio industriale, politiche abitative, crisi industriali e politiche di genere; Viviana Matrangola, con delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, legalità e antimafia sociale; Debora Ciliento, con delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In quell'occasione, mossi da nobili propositi e con la massima fiducia da sempre riposta nel consigliere Tupputi, siamo stati chiamati ad accogliere questa nuova sfida». (BarlettaViva)

Le dimissioni dell’assessore alla sanità Rocco Palese Le indagini sulla politica in Puglia (Virgilio Notizie)

«Quindi l’operazione moralità e legalità della giunta regionale pugliese si esaurisce, in sostanza, con la fuoriuscita della sottoscritta. Rispondo con un sorriso». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Puglia. Terremoto in Giunta Regionale: si dimette l’assessore della sanità

Emiliano ha sostituito l’assessore Rocco Palese e l’assessore Anna Grazia Maraschio“. Lo dichiarano i consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia Paride Mazzotta, capogruppo, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia. (l'Immediato)

Le nuove assessore regionali avranno, oltre agli incarichi specifici, anche un compito in più, secondo le intenzioni del presidente Michele Emiliano: quello di garantire il cambio di passo dopo le frizioni politiche delle ultime settimane. (quotidianodipuglia.it)

In un comunicato stampa l’assessore regionale Pugliese si dimette e ringrazia il presidente Michele Emiliano per la fiducia accordatagli “con con la speranza che la Puglia esca presto dallo stallo politico” (Nurse Times)