Giornata nera in montagna, tre morti in Piemonte

La Stampa INTERNO

Due morti sui monti del Cuneese, uno in provincia di Torino. È una giornata nera per gli escursionisti in Piemonte.... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Secondo i dati diffusi dal Corpo Forestale il 9 agosto scorso, dall'inizio del 2015 sono 127 le persone che hanno perso la vita durante ... (Adnkronos)

A poche settimane dal massacrante Tor dés Geants, la gara che si inerpica per 330 km nelle montagne della regione alpina, con 24 mila metri di dislivello, un..... (La Repubblica)

All’arrivo dell’elicottero del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, l’uomo era già morto a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' caduto a causa del cedimento di un appiglio (Aosta Oggi)

Un alpinista è precipitato, mentre con un compagno affrontava la via Gervasutti sul Monte Bianco. I due erano a quota 3.400 metri nella parte della Aiguille Blanche de Peuterey quando il primo di cordata è precipitato ed è morto sul colpo. (Adnkronos)

L'appiglio di roccia friabile gli ha ceduto sotto la mano e lui e' precipitato per circa dieci metri: il casco non e' bastato e i traumi alla base del cranio sono stati fatali all'alpinista di 53 anni, originario della Russia e cittadino olandese ... (Meteo Web)