Fvg, dati da zona gialla ma si resta arancioni

triestecafe.it INTERNO

Fvg, dati da zona gialla ma si resta arancioni. Nonostante i dati forniti dal monitoraggio settimanale secondo i quali il Friuli Venezia Giulia rientrebbe in zona gialla, la Regione resterà in zona arancione a causa della regola dei 14 giorni di permenenza minima prevista dal Dpcm adottato dal governo.

In Regione, inoltre, è arrivata anche un'allerta di resilienza dovuta all'abbassamento delle nuove infezione che ne ha provocato un'indagine epidemiologica. (triestecafe.it)

Su altre testate

Le imprese cercano di reagire pur nell’incertezza determinata dalla diffusione della pandemia, oltre che dal contesto politico nazionale. Le strategie. . Un secondo aspetto attiene alle strategie attuate: le imprese con le performance migliori sono accomunate da “3R”: relazioni, reti, resilienza. (Il Messaggero Veneto)

Chiediamo trasparenza e condivisione delle scelte per poter dare un contributo e nel contempo garantire risposte ai cittadini sempre più allarmati. A dirlo è la consigliera regionale del Pd, Mariagrazia Santoro, componente della 3ª commissione Salute, commentando la situazione dell'emergenza sanitaria in regione. (Telefriuli)

Nelle ultime 24 ore ne sono stati rilevati 440 su 7.044 tamponi molecolari, con una percentuale di positività del 6,25%. Se questa settimana in Friuli Venezia Giulia l'indice Rt è calato, seppur lievemente, oggi, sabato 23 gennaio, i nuovi contagi risalgono ancora. (Il Piccolo)

I decessi registrati sono 22, ai quali si. aggiungono 2 decessi avvenuti il 14 e 27 dicembre 2020. I totalmente guariti sono 48.248, i. clinicamente guariti salgono a 1.457, mentre scendono le persone. (triestecafe.it)

Anche ieri, giovedì 21 gennaio, in provincia di Udine e Pordenone, l'elenco delle vittime si è allungato. Si tratta di Caterina Rizzi, 87 anni, mancata domenica e i cui funerali sono stati celebrati mercoledì in duomo a Gemona. (gelocal.it)

Previsioni meteo:. Sabato 23: nel pomeriggio probabili precipitazioni residue con quota neve sui 500 - 700 metri. Su molti pedii saranno probabili distacchi spontanei di medie e grandi dimensioni, che potrebbero interessare anche la viabilità. (Il Friuli)