Brasile 2014, elezioni con sorpresa

ISPIonline ESTERI

Colpo di scena nelle elezioni presidenziali in Brasile. La presidente Dilma Rousseff, candidata del Partido do Trabalhadores, ha vinto ieri il primo turno con il 41,5% dei voti, segnando il peggior risultato per il Partito dei Lavoratori dal 2002. Secondo arrivato ... (ISPIonline)

Su altre fonti

Le elezioni presidenziali in Brasile hanno infatti sgonfiato il fenomeno mediatico creatosi intorno alla candidata ambientalista: al ballottaggio del 26 ottobre ci andranno a ... (il Journal)

(00:18) (ANSA) - SAN PAOLO, 6 OTT - Saranno la presidente Dilma Rousseff (Pt, sinistra di governo) e il conservatore Aecio Neves a sfidarsi al secondo turno delle presidenziali in Brasile il prossimo 26 ottobre, stando ai primi exit poll. (Quotidiano.net)

Sarà ballottaggio, il prossimo 26 ottobre, tra la presidente uscente che si ricandidava, Dilma Rousseff del Pt, il partito dei lavoratori di Lula, e Aecio Neves, del Psdb, il partito socialdemocratico che in realtà, nonostante il nome, è da considerarsi di ... (Europaquotidiano.it)

La presidente del Brasile Dilma Rousseff dovrà affrontare al ballottaggio del 26 ottobre il senatore socialdemocratico Aecio Neves per conquistare un secondo mandato, ma intanto l'eterogenea coalizione che sostiene il suo governo ha ottenuto alle elezioni ... (Adnkronos)

Marina, che ha finora respinto il corteggiamento di Aecio in campagna elettorale, potrebbe anche decidere di non dare ... (PUPIA)

A sfidarla al secondo turno, il prossimo 26 ottobre, sarà Aecio Neves, del Partito socialdemocratico (Psdb), che ha ottenuto il 33,56% dei voti contro il 21,09% di Silva, candidata del Partito socialista brasiliano (Psb). (il manifesto)