L'omicidio stradale è legge L'omicidio stradale nell'eclissi giurisprudenziale del dolo eventuale

Il Quotidiano Giuridico INTERNO

L'introduzione dei reati di omicidio colposo stradale e di lesioni colpose stradali è avvenuta sulla spinta di un'opinione pubblica allarmata dalla pubblicità data a gravi incidenti (forse in passato passati sotto silenzio) e dalla sensazione di ... (Il Quotidiano Giuridico)

Ne parlano anche altri media

L'omicidio stradale colposo, già contemplato dal codice penale italiano, diventa reato a sè. Con l'approvazione del DDL da parte del Senato, il provvedimento tanto discusso entra in vigore. (Radio Vaticana)

Il testo, ormai arrivato alla quinta lettura, è stato approvato dall'Aula di Palazzo Madama ed è quindi legge. L'Aula ha detto “sì” al voto di fiducia chiesto dal governo sul ddl per l ... (il Fatto Nisseno)

Resta la pena già prevista oggi quando la morte sia stata causata violando il codice della strada, la sanzione penale sale nei casi di alcol, droga e condotte di grave ... (Eco dalle Città)

Quello licenziato è lo stesso testo che era stato approvato dalla Camera ... (FirenzeToday)

Il testo mira a evitare i casi di recidiva e introduce pene più severe. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

I voti a favore sono stati 149, 3 i contrari e 15 gli astenuti. La norma, che ha già ricevuto il via libera della Camera, è ora legge. (Valledaostaglocal.it)