Venere del Botticelli, dagli Uffizi a Milano?

"Ma quale Arcimboldo? Io sto lavorando per portare all'Expo dagli Uffizi di Firenze la Venere di Botticelli, oltre che i Bronzi di Riace". È quanto ha affermato il critico d'arte Vittorio Sgarbi, ambasciatore della Cultura della Regione Lombardia per l'Expo 2015, ... (055firenze)

Su altri giornali

Regione - Tra i 21 borghi più belli della Lombardia, c'è anche il borgo della nostra provincia Curiglia con Monteviasco. (Varese Report)

(ANSA) - MILANO, 24 AGO - "Ma quale Arcimboldo? Io sto lavorando per portare all'Expo dagli Uffizi di Firenze la 'Venere' di Botticelli, oltre che i Bronzi di Riace". (Il Messaggero)

Il critico d'arte, e ambasciatore della Cultura della Regione Lombardia per il 2015 ha già sottoposto l'idea a Franceschini: agli Uffizi andrebbe una cifra.... (La Repubblica)

L'assessore Morelli replica dopo la richiesta di dimissioni e il capo gruppo Bruschini ribatte: «Sbagliate le scelte di De Rebotti» (Umbria24)

(Adnkronos) - "Ho parlato con il sindaco Galimberti, che ha confermato no Arcimboldo a @Expo2015Milano. Rispetto scelta ma resto convinta che è un'occasione persa". (LiberoQuotidiano.it)

Milano, 25 agosto 2014 - Gli negano i Bronzi di Riace, si rifiutano di prestare l'«Ortolano» dell'Arcimboldo, ma lui non si arrende: Vittorio Sgarbi, nominato da Regione Lombardia ambasciatore ai Beni culturali per l'Expo di Milano, raddoppia la scommessa e ... (Il Giorno)