Morbillo: nel 2013 ha ucciso più bimbi di Hiv e incidenti

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Il morbillo è considerato una malattia poco pericolosa, eppure nel 2013 ha ucciso nel mondo più bambini sotto i 5 anni dell'Hiv e degli incidenti stradali. Lo afferma una elaborazione pubblicata dal Washington Post sui dati del Global ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Giornata “movimentata” al padiglione H del Policlinico universitario di Messina. Il paziente è ricoverato in isolamento. (Infomessina)

Basti pensare che solo nel 2013 sono decedute per morbillo ben 145mila persone, di cui 82mila bambini. Dati che fanno molto riflettere e che confermano ... (ControCopertina)

Ma la verità è molto diversa e, purtroppo, estremamente drammatica. Di morbillo i bambini continuano a morire, nonostante esista un vaccino sicuro ed efficace. (Scienze Fanpage)

Sommario: L'uomo, 39 anni, si trova in una stanza protetta del reparto di malattie infettive. Non ha febbre ma è scattata la procedura prevista in questi casi. (Nuovo Sud)

Nei Paesi in cui invece la vaccinazione è prassi diffusa non si osserva un aumento di casi relativi alle malattie infettive. martedì 3 marzo 2015 21:47. (Italintermedia)

marzo 4, 2015. Pubblicato. (Wired.it)