Pasqua "salata", boom di rincari: dalle colombe in tavola alle vacanze, la stangata su voli e soggiorni

Secolo d'Italia ECONOMIA

Pasqua, tra rincari su Uova e Colombe e boom di rialzi dei prezzi per voli, traghetti, alberghi, B&B e pacchetti vacanze, quelle a cui stanno andando incontro specialmente gli oltre 16 milioni gli italiani pronti a partire per le vacanze nelle prossime festività, saranno vacanze "salate", all'insegna dei rincari. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

AgenPress. Complice l’impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Agenpress)

Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Tiscali Notizie)

«Per chi vuole fare la gita fuori porta non si mette molto bene. Lo dice all'Adnkronos/Labitalia il presidente dell'Unione nazionale consumatori, Massimiliano Dona. (La Stampa)

Secondo il Codacons è colpa dei rincari delle materie prime che si sono abbattuti sulle industrie dolciarie costringendole ad aumentare i prezzi, ma di sicuro, come ormai siamo abituati da un anno a questa parte, c’è in atto un potente meccanismo speculativo. (Casteddu Online)

Inizia la Settimana Santa e tanti messinesi si preparano a tornare a casa per le vacanze pasquali. Non tutti, però, possono permetterselo. Come sempre accade quando alle porte ci sono potenziali periodi di pausa dal lavoro, il tema del caro-voli e dei collegamenti in generale torna più prepotente che mai. (Tempo Stretto)

ROMA (Alto Adige)