Ineos Grenadier, dna da vero fuoristrada: il ritorno del 4×4 – Foto

AutoMotoriNews ECONOMIA

Oltre al Land Rover Defender completamente rinnovato, i puristi dei fuoristrada senza troppi fronzoli e con molta energia hanno un’alternativa, la Grenadier.

Leggi anche – Tesla Cybertruck, Musk rivela: sarà un pickup con l’anima da fuoristrada. Ineos Grenadier, look aggressivo. Progettato in tutte le sue parti, dal pianale in su, dal team di Tony Ecuyer, ha un look deciso ma non distante dal tipico fuoristrada. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre anni di attesa: il veicolo fuoristrada che, in maniera nemmeno troppo velata, si candida al ruolo di ideale erede di Land Rover Defender “old style”, è sotto i riflettori dell’opinione pubblica. In questa fase di messa a punto della serie, il programma di sviluppo di Ineos Grenadier viene supportato dal partner ingegneristico Magna Steyr. (Motori.it)

Ineos Grenadier, si rinnova la tradizione dei fuoristrada duri e puri – (Di giovedì 2 luglio 2020) Raccogliere l’heritage delle fuoristrada di una volta, quelle dure e pure, che hanno ormai lasciato il posto ai più mondani suv: è questo il target della nuova Ineos Grenadier, che vorrebbe raccogliere l’eredità spirituale di modelli come Jeep Wrangler e, ancor di più, dalla vecchia generazione della Land Rover Defender. (Zazoom Blog)

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, ha dichiarato: “Il Grenadier nasce dall’aver saputo intravvedere un’opportunità trascurata da diversi costruttori: un fuoristrada pratico ed essenziale. “Un design chiaro, immediato, senza ambiguità circa il ruolo che il Grenadier avrà nella vita dei clienti. (SportFair)

Abbiamo delineato le caratteristiche di un fuoristrada 4×4 moderno, razionale e incredibilmente capace, un veicolo in cui la funzionalità è al centro di tutto”, ha dichiarato Toby Ecuyer, Head of Design. (Zazoom Blog)

Ineos è un colosso della chimica, Grenadier è il nome del pub di Londra da dove il progetto ha preso vita. Ineos Grenadier è una fuoristrada dura e pura, con telaio a longheroni e assali rigidi. (QN Motori)

Sir Jim Ratcliffe, Presidente di INEOS, ha dichiarato: "Il Grenadier nasce dall'aver saputo intravvedere un'opportunità trascurata da diversi costruttori: un fuoristrada pratico ed essenziale. (Adnkronos)