Kia Stonic: il restyling porta i motori ibridi Mild Hybrid

HDmotori ECONOMIA

Si tratta del propulsore tre cilindri 1.0 T-GDI Smartstream abbinato ad un sistema Mild Hybrid a 48 V.

Tale unità è offerta con due livelli di potenza: 100 (74 kW) e 120 CV (88 kW).

Il nuovo crossover compatto sarà in vendita in Europa a partire dal terzo trimestre del 2020.

Tempo di restyling per la Kia Stonic che introduce nuovi motori ibridi.

NUOVI MOTORI MILD HYBRID. Il design degli interni e degli esterni della Stonic rimane sostanzialmente invariato ma gli acquirenti potranno contare sulla possibilità di poter personalizzare maggiormente l'auto, soprattutto grazie alla presenza di inediti colori per la carrozzeria. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Anche il resto della gamma motori di Kia Stonic punta a massimizzare l'efficienza e ridurre le emissioni di CO2, senza nulla togliere al piacere di guida e alle prestazioni. Con il nuovo propulsore EcoDynamics + Kia Stonic si elettrifica e diventa un suv mild hybrid (MHEV). (Giornale di Sicilia)

La novità più importante, però, si cela sotto il cofano con l’adozione della propulsione mild-hybrid sulla variante Ecodynamics+ con sistema Mild Hybrid a 48 Volt. (Alla Guida)

Nuove motorizzazioni. La nuova gamma motori di Kia Stonic 2021 introduce la nuova versione mild hybrid EcoDynamics+, che abbina al motore T-Gdi 1.0 Smartstream, con iniezione diretta e turbo, un sistema MHEV da 48 Volt. (Motori.it)

Il motore Smartstream produce la stessa potenza del precedente Kappa – sempre declinato in due potenze,100 o 120 CV - ma consente una coppia massima superiore, a seconda della trasmissione adottata. (Auto.it)

Le vendite della nuova Kia Stonic si apriranno per il mercato italiano durante il terzo trimestre del 2020, sempre con la garanzia 7 anni o 150.000 chilometri. Motorizzazioni. Nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina e versione bi-fuel GPL. (Gripdetective)

Prima però vediamo quelle estetiche: spiccano i nuovi gruppi ottici anteriori a led, ridisegnati, che equipaggeranno la versione GT Line. Ora, tre anni dopo il lancio sul mercato europeo, è il momento di qualche importante novità. (Red Live)