Kia Stonic ibrida: novità, restyling, uscita - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Le altre versioni a benzina.

Non sono per ora state confermate le attuali unità a gasolio e non sono ancora stati pubblicati i dati relativi a consumi e prestazioni.

L'evoluzione della Kia Stonic passa anche per le nuove funzionalità di assistenza alla guida.

Oltre all'ibrido, anche gli altri motori della Stonic sono stati aggiornati per ridurre consumi ed emissioni.

Il pacchetto di Adas si arricchisce infatti di nuovi sistemi e può ora includere, in base agli allestimenti, il Forward Collision-Avoidance Assist con l'aggiunta del riconoscimento dei ciclisti, il Lane Keeping Assist System, il Driver Attention Warning, il Blind-Spot Collision Warning, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, l'Intelligent Speed Limit Assist, lo Smart Cruise Control e il Lane Following Assist. (Quattroruote)

Su altre testate

Motorizzazioni. Nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina e versione bi-fuel GPL. Kia Stonic si elettrifica con il nuovo propulsore “EcoDynamics +” e diventa un mild hybrid (MHEV). ll nuovo motore Smartstream sostituisce il precedente T-GDi da 1,0 litri di generazione “Kappa” ed è dotato della raffinata tecnologia CVVD (Continuously Valve Duration). (Gripdetective)

Il motore Smartstream produce la stessa potenza del precedente Kappa – sempre declinato in due potenze,100 o 120 CV - ma consente una coppia massima superiore, a seconda della trasmissione adottata. (Auto.it)

Nuovo Kia Stonic, che sarà in vendita nel terzo trimestre con prezzi che saranno probabilmente allineati a parità di versioni a quelli attuali, porta al debutto i motori Smartstream - che incrementano l'efficienza energetica - e la trasmissione manuale iMT con frizione ad attivazione by wire. (Giornale di Sicilia)

1 di 6: Le novità della Kia Stonic, punto per punto. Quando la Kia Stonic arriva sul mercato, il segmento dei B-SUV è già affollato. Prima però vediamo quelle estetiche: spiccano i nuovi gruppi ottici anteriori a led, ridisegnati, che equipaggeranno la versione GT Line. (Red Live)

La novità più importante, però, si cela sotto il cofano con l’adozione della propulsione mild-hybrid sulla variante Ecodynamics+ con sistema Mild Hybrid a 48 Volt. (Alla Guida)

La Kia Stonic viene sottoposta ad un aggiornamento dei contenuti con l’introduzione di nuove tecnologie di infotainment e sicurezza, nuove motorizzazioni e inedite combinazioni di colori. Kia Stonic: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +13 (Motori.it)