Lite Gruber-Mentana: interviene La7

Lite Gruber-Mentana: interviene La7

La rete La7 ha diffuso un comunicato aziendale per cercare di mettere pace tra Enrico Mentana e Lilli Gruber, i due giornalisti di spicco della rete, dopo il botta e risposta al veleno degli ultimi giorni. Una nota ufficiale dove l’editore invita i contendenti alla calma, con l’intento di riportare, almeno in apparenza, il sereno tra i due volti più noti dell’emittente. A innescare le polemiche, come si ricorderà, la “stoccata” della Gruber nei confronti del collega, definito «incontinente» per aver prolungato il Tg di La 7 di circa un quarto d’ora, a discapito del suo programma, “Otto e mezzo”. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Questa sera a Striscia la notizia Enrico Mentana rifiuta un Tapiro d’oro col pannolone che Valerio Staffelli voleva consegnare al direttore del Tg La7, accusato lunedì sera da Lilli Gruber di “incontinenza” per averle ceduto la linea molto in ritardo. (Striscia la notizia)

Enrico Mentana non intende passare per "incontinente". L'accusa, l'ha lanciata Lilli Gruber nel corso della sua trasmissione lunedì sera ed ha scatenato la reazione del direttore del Tg La7 che ha innescato una polemica che, secondo Striscia La Notizia, era meritevole del Tapiro d’oro che l'inviato Valerio Staffelli ha prontamente provveduto a portargli. (AreaNapoli.it)

Dopo lo scontro per lo sforamento di Tg La7 di qualche giorno fa, è arrivata la nota dell'editore dell'emittente, Urbano Cairo: "La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. (Liberoquotidiano.it)

Enrico Mentana verso il Nove? Le parole dell'ad di Warner Bros Discovery non lasciano dubbi

ROMA – “Ci scusiamo con tutti quelli che si possono essere sentiti toccati negativamente da questa polemica che è nata, però, perché siamo stati accusati di qualcosa che non è vero“. Al termine dell'edizione delle 20 di questa sera il direttore del TgLa7 ha scritto la parola fine sul botta e risposta con la giornalista (Dire)

«Vi raccontiamo il lieto fine della baruffa». È terminata ieri sera senza danni collaterali la “rissa” mediatica tra i due giornalisti di La7 Lilli Gruber ed Enrico Mentana, invitati ieri mattina da un comunicato dell’azienda a mantenere il «reciproco rispetto» dopo le pesanti accuse volate tra i due nei giorni scorsi (Lei: «Incontinente», lui: «Maleducata»). (ilmessaggero.it)

Enrico Mentana verso il Nove? L'emigrazione dei conduttori e giornalisti televisivi verso il nuovo canale continua: ad aprire le danze ci ha pensato Fabio Fazio che, seguito da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, ha portato il suo "Che tempo che fa" nella nuova rete e ha convinto, registrando ascolti record per Discovery. (leggo.it)