Gravina attacca Lotito: “Pensa di gestire il calcio a proprio piacimento”. La replica: “Scomposto rancore”

Gravina attacca Lotito: “Pensa di gestire il calcio a proprio piacimento”. La replica: “Scomposto rancore”
la Repubblica SPORT

"L'autonomia della Lega? C'è una strategia evidente della Lega Serie A, dobbiamo capire fino in fondo come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale, del consiglio di Lega, sia proprietario di una società di calcio, sia anche senatore". Così il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina intervenuto all'evento organizzato da Il Foglio a San Siro. "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Servirebbe una maggiore autonomia della Serie A. Nell'intervento di ieri in Commissione cultura, istruzione e sport del Senato, ha parlato Lorenzo Casini, numero uno della Lega Serie A, sul sistema di Betting come sponsorizzazione: "Il sistema calcio presenta un’arretratezza di modelli organizzativi e fragilità istituzionali. (Tutto Juve)

Dure parole del presidente della FIGC nei confronti di Lotito e del numero uno della Lega Serie A Casini. Le sue dichiarazioni Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha definito la FIGC “autoritaria”. (CalcioMercato.it)

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, è intervenuto all’evento organizzato da Il Foglio a San Siro e ha attaccato pesantemente Lotito e non solo. (Solo la Lazio)

Lorenzo Casini: "Il vero problema del calendario sono i recuperi. Stadi? Basta andare all'estero per capire quanto siamo indietro"

Lorenzo Casini risponde a Gravina che si era detto colpito dalle sue accuse di autoritarismo della Figc. Il numero uno della Lega Calcio, ospite all'evento de Il Foglio a San Siro, controreplica: “La distribuzione dei poteri a livello federale vede la Serie A evidentemente ridimensionata, e non ci sono strumenti per rendere davvero indipendenti una serie di funzioni importanti come arbitri, giustizia e controlli. (Bianconera News)

Il presidente della Lega Calcio Serie A spinge da diversi mesi sulla volontà di avere maggiore autonomia dalla FIGC – ispirandosi al modello inglese – e negli scorsi giorni ha ribadito il concetto. Il patron della Lazio risponde al duro attacco nei suoi confronti, rivelato il contenuti della nota ufficiale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Per il resto in realtà il calendario del campionato è semplice da fare, perché tutti gli slot sono già occupati dalla FIFA e noi dobbiamo decidere solo quando partire e quando finire". Queste le sue parole riprese da TMW: “Dobbiamo risolvere il problema dei recuperi, a partire da Atalanta-Fiorentina. (fiorentinanews.com)