Gravina va all'attacco: 'Lotito pensa di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento'

Gravina va all'attacco: 'Lotito pensa di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento'
AreaNapoli.it SPORT

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha attaccato apertamente il numero uno della Lazio Claudio Lotito: "Pensano di gestirlo a modo loro". Gabriele Gravina risponde al presidente della Lega Casini: "Parlare di derive di autoritaria è una mancanza di rispetto istituzionale - ha dichiarato il numero uno della Figc all'evento Il Foglio a San Siro -. E' particolare rilevare che fino a qualche mese fa la Federazione era considerata statica, incapace di fare riforme ora che promuove un piano strategico, diventa improvvisamente autoritaria". (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO (ITALPRESS) – “Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto, nelle cariche istituzionali questo è fondamentale. Appena ne facciamo, allora si parla di autoritarismo. (Quotidiano del Sud)

«Parlare di derive autoritarie mi ha colpito, quando si fa parte dell’associazionismo servono altre sfumature. «L’argomento è particolarmente serio, mi ha sorpreso questo intervento», questa la replica di Gravina, presidente Figc, ospite al Foglio Sportivo, alle critiche di Casini fatte alla Federcalcio. (IlNapolista)

Il presidente della Lazio passa al contrattacco: "Si difende dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono" "Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti": cosi' Claudio Lotito, in una nota all'ANSA, replica al duro attacco del presidente della Figc, Gabriele Gravina (Diretta)

Gravina: "Federcalcio autoritaria? Inizierei con un sorriso, ma l'argomento è serio..."

"L'autonomia della Lega? C'è una strategia evidente della Lega Serie A, dobbiamo capire fino in fondo come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale, del consiglio di Lega, sia proprietario di una società di calcio, sia anche senatore". (la Repubblica)

Così il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina intervenuto all’evento organizzato da Il Foglio a San Siro. (Giallorossi.net)

Serie A come la Premier? Ospite dell'evento del Foglio a San Siro, ha parlato anche Gabriele Gravina, numero uno della FIGC: "La Federcalcio è autoritaria come dice Casini? Inizierei con un sorriso, ma l'argomento è serio. (Tutto Juve)