La festa ipocrita del 25 aprile festeggiatela voi

La festa ipocrita del 25 aprile festeggiatela voi
Nicola Porro INTERNO

A Torino, come ogni primavera, una masnada di balordi e teppisti dei centri sociali sfondano il cordone di polizia, pestano come chi sa di poterlo fare, risultato: sette agenti all’ospedale. Il governo esprime solidarietà agli sbirri mandati al macello ma non muove un dito per tutelarli: quanto ci vuole a chiudere il covo Askatasuna, responsabile dei casini, che sta nell’alone del terrorismo e dello spaccio e viene protetto dal Comune? Nelle università dettano legge i soliti che vorrebbero cancellare Israele, sul modello delle università americane: il governo esprime forte condanna, ma non muove un dito. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

– “Oggi la prima cosa che dobbiamo dire, anche urlare, è viva la libertà. E dire grazie a tutte quelle persone che hanno combattuto per consegnarcela. (LA NAZIONE)

Oggi gli italiani festeggiano una data che ricorda loro un passato da cui nasce il nostro futuro. (ilGiornale.it)

Il 25 aprile di ogni anno si celebra in Italia la Festa della Liberazione. L’anniversario commemora la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, e cioè la fine dell’occupazione nazista e la caduta del fascismo. (L'Unione Sarda.it)

”Una voce in Comune”, domani il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai ospite al Comitato elettorale di Vittoria Ferdinandi sindaca

Ci siamo illusi in tutti questi anni che il 25 Aprile diventasse veramente una giornata di memoria comune. La Repubblica ha ormai la vita media di un italiano. (Corriere della Sera)

Sono cominciate con il corteo partito da San Luca le celebrazioni del 25 aprile. L'inno di Mameli e Bella Ciao, suonate dalla banda, echeggiano per le vie del centro di Cremona, mentre nell'eccezionale vento freddo di aprile sventolano bandiere tricolore che sovrastano il corteo diretto a piazza del Duomo, dove si stanno tenendo i discorsi. (La Provincia di Cremona e Crema)

– Entrano nel vivo le iniziative dell’Alleanza per la vittoria, la coalizione che sostiene la candidatura a sindaca di Perugia di Vittoria Ferdinandi. Iniziative che andranno ad animare il Comitato elettorale da qui a giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)