Terrorismo: Renzi ottiene stralcio norma di controllo sul web

Passo indietro del Governo sul decreto anti-terrorismo. Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha chiesto e ottenuto lo stralcio dal ddl del passaggio che autorizzava le forze dell'ordine a frugare nelle e-mail e accedere “da remoto” nei computer degli utenti. (Corrispondenti.net)

La notizia riportata su altri giornali

Era stato il garante della Privacy Antonello Soro a dare l'allarme nei giorni scorsi: "Il provvedimento mina il diritto alla ... Slittano a giovedì le norme antiterrorismo. (TG3web)

antiterrorismo - dl. Martedì il voto. (Webnews)

ROMA (WSI) - Il premier Matteo Renzi avrebbe chiesto e ottenuto lo stralcio del passaggio del decreto antiterrorismo sulla possibilità di frugare nei computer dei cittadini. (Wall Street Italia)

Roma – Matteo Renzi frena sulle norme del dl anti-terrorismo che aprono la possibilità a intercettazioni 'preventive' delle comunicazioni via web per i sospettati. Un tema delicato e ... (ItalyNews.it)

Il Governo quest'oggi si è trovato a discutere di un tema davvero molto delicato, ovvero quello sul decreto delle intercettazioni. (PixyPost)

Il premier ha chiesto e ottenuto la cancellazione dei provvedimenti fortemente voluti dal ministro dell'Interno. Fonti di Palazzo Chigi spiegano che la materia è troppo delicata e si è deciso per l'accantonamento. (Palermomania.it)