Microsoft: guadagni in crescita con Intelligenza Artificiale e cloud

Microsoft: guadagni in crescita con Intelligenza Artificiale e cloud
IlSoftware.it ECONOMIA

Microsoft ha ufficialmente annunciato i dati finanziari relativi al trimestre che va da gennaio a marzo e, a quanto pare, è un buon periodo per il colosso di Redmond. L’azienda ha infatti registrato un aumento degli incassi pari al 17% su base annua, con un fatturato di circa 61,9 miliardi di dollari. Secondo i dati pubblicati dalla compagnia, i ricavati da Office 365 sono aumentati del 15%: un dato confortante ma inferiore a quanto fatto registrato da altri settori. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri media

Holding statunitense a cui fa capo Google Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

• Fair Value Estimate: $179 • Morningstar Rating: 3 stars (Morningstar)

Metriche chiave di Morningstar per Microsoft • Morningstar Rating: 3 stars (Morningstar)

Borsa chiusura 26 aprile: Alphabet (+10%) vola a Wall Street e il Big Tech Usa spinge anche l’Europa. Milano +0,91%

Alphabet Chevron (LA STAMPA Finanza)

La settimana delle borse europee si chiude con una seduta positiva, che porta in attivo il bilancio di un’ottava un po’ altalenante. Piazza Affari guadagna lo 0,91% e supera nuovamente la soglia psicologica dei 34 mila punti base (34.249), nonostante il tonfo di Tenaris (-7,9%), che ha improvvisamente invertito la rotta a metà giornata, dopo una partenza sprint sui conti trimestrali. (FIRSTonline)

Balzo dei titoli Alphabet (Google) a Wall Street dopo la diffusione di dati migliori delle attese. Nel primo trimestre 2024 i ricavi della società sono stati pari a 67,6 miliardi e l’utile per azione è stato di 1,89 dollari rispetto a stime degli analisti di 1,53 dollari. (Il Fatto Quotidiano)