Claudio Cecchetto: “Sanremo post Amadeus? Si potrebbe puntare sui due Cecchetto, padre figlio”

Claudio Cecchetto: “Sanremo post Amadeus? Si potrebbe puntare sui due Cecchetto, padre figlio”

Il papà di Radio Deejay, Claudio Cecchetto, ha detto la sua sul tema caldo di questi giorni, in riferimento all’addio alla Rai da parte di Amadeus che è sbarco sul canale Nove. Cecchetto conosce molto bene Amadeus dal momento che è stato proprio lui a farlo entrare in radio e a lanciarlo nel firmamento dello spettacolo. “È un passo positivo, un esempio di libertà. – ha affermato in una intervista a MowMag – Inoltre, non dimentichiamoci che basta cambiare canale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

L’annuncio ufficiale è arrivato, Amadeus passerà a Discovery per condurre programmi su Nove proprio come Fabio Fazio e Luciana Littizzetto prima di lui. Il contratto con la RAI scadrà il 31 agosto 2024, chi sarà suo erede ad Affari Tuoi? Sui Social Amadeus ha dato l’annuncio che ha spiazzato i telespettatori. (Abruzzo Cityrumors)

Quando mesi fa ho saputo che Amadeus e Lucio Presta, l’agente delle superstar (da Roberto Benigni a Paolo Bonolis, da Antonella Clerici a Ezio Greggio, a Marco Liorni), si erano separati sono rimasto incredulo: ma come? Dopo tutto quello che avevano combinato insieme, ben quattro Sanremo di massimo successo, una marea di puntate, centinaia e centinaia, di preserale con share mai visti, chiuso, stop? Amadeus risultava ancor sposato alla prima moglie da cui aveva avuto una figlia (presente alla cerimonia, e adorata da Giovanna) e solo dopo avrebbe avuto l’annullamento dalla Sacra Rota per sposarsi (nel 2019) in chiesa. (MOW)

Prima di lui alcuni già hanno sperimentato la “libertà” che forse non avevano nell’emittente pubblica. Semmai lo sono stati gli amici di Dagospia, santi e dannati, tanto per rammentare il documentario “Roma santa e dannata” di Roberto D’Agostino e Marco Giusti, ancora disponibile su Raiplay, nel rivelare prima del tempo le vere intenzioni di Amadeus di lasciare la Rai per i nuovi tappeti televisivi stesi per lui da Discovery sul canale 9. (Il Cittadino)

Dove vive Amadeus? La casa lussuosissima a City Life: vista mozzafiato e stanze gigantesche

Con grande affetto chiunque lo riconosce come il “signore del pre-serale“, perchè per tantissimi anni, esattamente dal 2000, è stato il presentatore dei giochi che vanno in onda sulla Rai tra il Tg della sera e il programma televisivo che andava in onda in prima serata. (iFood)

Con il suo stile inconfondibile, Littizzetto ha saputo mescolare ironia e calore, facendo sentire Amadeus immediatamente parte della famiglia del canale. Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus. (ilgazzettino.it)

Il suo è uno dei volti più amati della televisione italiana, e questo Amadeus lo sa molto bene. Nel corso degli anni il conduttore originario dell’Emilia-Romagna ha messo in piedi una carriera unica nel suo genere, iniziata nel mondo della radio e proseguita poi sul piccolo schermo. (DesignMag)