Governo, Meloni e Tajani contro Salvini: le nomine delle aziende di Stato soltanto dopo le europee - ESCLUSIVA

Governo, Meloni e Tajani contro Salvini: le nomine delle aziende di Stato soltanto dopo le europee - ESCLUSIVA
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

La notizia è che le nomine nelle partecipate pubbliche si faranno dopo le Europee. Come voleva la Presidente del Consiglio che ha respinto le forti richieste della Lega per farle entro maggio. Salvini teme di uscire ancor più indebolito dalle urne europee e vorrebbe capitalizzare ora ; per lo stesso motivo la Meloni ( e Tajani) puntano al dopo. La decisione è stata presa in queste ore: si va dopo il 9 giugno. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Come sarebbero le intenzioni di voto degli italiani se si votasse oggi 22 aprile? L’orientamento di voto questa settimana, stilato da Swg per La7, penalizza maggiormente Fratelli d’Italia che perde lo 0,4%; mentre premia il Pd con un incremento dello 0,6%; M5s scende dello 0,1%, stesso dato per la Lega; rimangono invariati Forza Italia e Noi Moderati; in forte discesa Stati Uniti d’Europa (-0,5). (Open)

Il partito di Giorgia Meloni è... Se si votasse oggi Fratelli d'Italia sarebbe saldamente il primo partito con il 27,8% dei consensi, secondo l'ultimo sondaggio di Quorum/YouTrend per Sky TG24. (Virgilio)

Hanno già annunciato la loro candidatura si Antonio Tajani che Elly Schlein, mentre Giuseppe Conte e Matteo Salvini si sono tirati fuori dalla corsa. Rimane quindi da capire cosa farà Giorgia Meloni, con una sua discesa in campo che potrebbe valere diversi punti percentuali per FdI. (Liberoquotidiano.it)

Sondaggio Mentana: FdI sempre in testa, Pd su: scende il M5s

Nella settimana che si è conclusa con la vittoria del centrodestra in Basilicata, Fratelli d’Italia fa registrare un trend in flessione di quattro decimali: il 15 aprile era al 27,2%, adesso è al 16,8. (Il Fatto Quotidiano)

È la fotografia delle intenzioni di voto scattata dall'ultimo sondaggio di Quorum/YouTrend per Sky A meno di due mesi dalle europee, Fratelli d'Italia, con un'ulteriore lieve crescita, si conferma saldamente primo partito della nazione. (Secolo d'Italia)

Sale invece il Partito democratico che registra questa settimana un incremento dello 0,6 per cento e si attesta al 20 per cento. Consueto sondaggio del lunedì sera al TgLa7 condotto da Enrico Mentana. (Liberoquotidiano.it)