Crescono Pd e M5S, stabile Fratelli d'Italia: il sondaggio

Crescono Pd e M5S, stabile Fratelli d'Italia: il sondaggio
Adnkronos INTERNO

Se si votasse oggi Fratelli d'Italia sarebbe saldamente il primo partito con il 27,8% dei consensi, secondo l'ultimo sondaggio di Quorum/YouTrend per Sky TG24. Il partito di Giorgia Meloni è sostanzialmente stabile (+0,1%) rispetto a due settimane fa. Crescono in modo significativo Pd (20,5%,+0,7%) e Movimento 5 Stelle (16,5%, +0,5). Più dietro sono in risalita anche Stati Uniti d’Europa (5%), Avs (4,4%) e Azione (3,3%). (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Il partito di Giorgia Meloni è... (Virgilio)

È questo quello che emerge dall’ultimo sondaggio Swg per il TgLa7. Il vantaggio del partito di Giorgia Meloni rimane comunque superiore ai sei punti percentuali. (Il Fatto Quotidiano)

Come voleva la Presidente del Consiglio che ha respinto le forti richieste della Lega per farle entro maggio. Salvini teme di uscire ancor più indebolito dalle urne europee e vorrebbe capitalizzare ora ; per lo stesso motivo la Meloni ( e Tajani) puntano al dopo. (Il Giornale d'Italia)

Sondaggio Mentana: FdI sempre in testa, Pd su: scende il M5s

Pian piano i partiti stanno svelando chi correrà per l'Eurocamera all'interno delle varie liste e i leader stanno sciogliendo le riserve sulle loro candidature. Hanno già annunciato la loro candidatura si Antonio Tajani che Elly Schlein, mentre Giuseppe Conte e Matteo Salvini si sono tirati fuori dalla corsa. (Liberoquotidiano.it)

Sale invece il Partito democratico che registra questa settimana un incremento dello 0,6 per cento e si attesta al 20 per cento. Nell'edizione di oggi 22 aprile dall'ultima rilevazione Swg emerge che l'orientamento di voto degli italiani questa settimana penalizza maggiormente Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni che perde lo 0,4 per cento e va al 26,8 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Come sarebbero le intenzioni di voto degli italiani se si votasse oggi 22 aprile? L’orientamento di voto questa settimana, stilato da Swg per La7, penalizza maggiormente Fratelli d’Italia che perde lo 0,4%; mentre premia il Pd con un incremento dello 0,6%; M5s scende dello 0,1%, stesso dato per la Lega; rimangono invariati Forza Italia e Noi Moderati; in forte discesa Stati Uniti d’Europa (-0,5). (Open)