Voto Usa: Christie si riconferma in New Jersey

Lettera43 ESTERI

La svolta di New York che ha scelto Bill De Blasio come nuovo sindaco della città non è stata l'unico segnale alla politica emerso dal voto di martedì 5 novembre in Usa. In New Jersey gli elettori hanno riconfermato la fiducia a Chris Christie, repubblicano ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

In New Jersey, Chris Christie, candidato repubblicano, è stato riconfermato alla guida dello Stato, battendo la sua sfidante con un ampio margine di percentuale. (Italiaglobale.it)

Sia il partito democratico sia quello repubblicano da oggi infatti si domandano quale sia la strategia più giusta da adottare ... (America24)

Il comune di New York dopo vent'anni di amministrazione repubblicana, torna in ... Bill De Blasio vola sino al 73% dei voti, tanto che l'avversario Joe Lhota non aspetta che un'ora per ammettere di aver perso. (L'Unità)

Si può partire, certo, dal sindaco hipster, Bill de Blasio, che riconquista New York al suono di Royals, l'hit della 16enne Lorde, coetanea del figlio Dante, dopo oltre venti anni di repubblicani, più o meno mainstream. (Europaquotidiano.it)

Ma la fortuna sembra preferire una parte. In New Jersey repubblicani in festa per la vittoria a sorpresa di Christie mentre in Virginia ... (euronews)

Il giorno dopo la tornata elettorale di martedì, il panorama politico americano offre alcune smaglianti novità e apre la porta alle presidenziali del 2016. (Il Messaggero)