Ricerca Action aid: il 54% degli italiani spreca di meno

Vita ECONOMIA

Presentati dall'ong i risultati dell'indagine Ipsos. Grandi le aspettative degli italiani riposte sull'Esposizione Mondiale 2015, alla quale chiedono la riduzione degli sprechi in tutta la filiera e una diminuzione del divario nella distribuzione delle risorse a livello ... (Vita)

Ne parlano anche altri media

(Corriere della Sera)

Cambiano le abitudini degli italiani e, in tempi di crisi, anche il cibo acquista importanza: si è rilevata infatti un'attenzione più acuta agli sprechi e ad un'alimentazione attenta al portafoglio ma anche rispettosa della salute e dell'ambiente. (Fidelity News)

Grandi aspettative degli italiani, che chiedono all’Expo 2015 la riduzione degli sprechi in tutta la filiera (Nove da Firenze)

Gli abruzzesi hanno ridotto gli sprechi alimentari del 50%, più della metà dichiara di comperare solo lo stretto necessario (53%), a fronte di una media nazionale del 40%, e il 49% dichiara di non gettare mai o quasi mai cibo deteriorato in pattumiera senza ... (Chietitoday)

La crisi economica ha avuto un impatto molto significativo sugli ... (L'Eco di Bergamo)

Eppure le numerose indagini della magistratura ci ricordano di sprechi intollerabili e spese ingiustificate". Lo scrive sul suo spazio Fb Pina Picierno (Pd),  (Prima Pagina News )