Giro d'Italia 2024, Pogacar trionfa nella crono: Ganna si arrende alla maglia rosa

Giro d'Italia 2024, Pogacar trionfa nella crono: Ganna si arrende alla maglia rosa
Adnkronos SPORT

Tadej Pogacar vince la settima tappa del Giro d'Italia 2024, la cronometro di 40,6 km. La maglia rosa consolida il primato in classifica generale. Lo sloveno della UAE chiude in 51'44'', imponendosi davanti a Filippo Ganna con un vantaggio di 17''. Terzo Magnus Sheffield, a 49''. La classifica Pogacar, al secondo successo di tappa, prende il largo in classifica generale. Il leader comanda con 2'36'' di vantaggio sul colombiano Daniel Martinez (Bora Hansgrohe). (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

A Ponte Valleceppi cambia completamente lo scenario: si affronta la salita di Casaglia con pendenze importanti (16%) seguita dalla strada sempre in ascesa fino all’arrivo. Arriva il tempo della prima sfida a cronometro sulle strade del Giro d'Italia numero 107. (TUTTOBICIWEB.it)

Con un casco da astronauta e due gambe non di questo pianeta che spingono forte sui pedali. Che avesse dominato era scontato, ma non così: lo sloveno ha già strapazzato e riscritto le leggi del Giro d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Tanta gente per strada fin dalla prima mattina. Chi in sella alle due ruote e chi a piedi, in moltissimi si sono riversati lungo via Fratelli Bandiera e in quelle circostanti per assistere allo spettacolo che solo il Giro d’Italia sa regalare, non solo agli appassionati ma anche ai curiosi. (Rgunotizie.it)

GIRO D'ITALIA. POGACAR, THOMAS E GANNA, TRE FAVORITI PER UNA CRONO

Filippo Ganna mostruoso, tempo allucinante nella cronometro di Perugia: rivivi il finale (Eurosport IT)

Oggi, dopo che nella notte è stato allestito al Plateatico il palco e sono transennate le strade cittadine dove transiteranno i corridori, tutto è pronto a Foligno per ospitare la partenza della 7° tappa, la cronometro individuale Foligno - Perugia della 107° edizione del Giro d’Italia. (LA NAZIONE)

Pogacar non mollerà la presa oggi e Thomas dovrà tenere il suo passo o addirittura superarlo e poi c’è Ganna, un’autentica macchina da guerra nelle prove contro il tempo. Questo però è il Giro d’Italia e non una prova olimpica o mondiale e quindi, sui 40,2 chilometri di percorso, tutto potrà succedere. (TUTTOBICIWEB.it)