Superbonus 110: il problema della conversione in legge del Decreto Agosto

Fiscoetasse ECONOMIA

In particolare si ravvisa l’introduzione due commi che portano lo stesso numero, 1bis, ma che in realtà chiariscono due aspetti diversi dell’agevolazione.

La conversione in legge del Decreto Agosto (DL 104/2020) porta in sé alcune modifiche alla norma del superbonus del 110% introdotta dall’art.

57bis della conversione in legge del DL 104/2020 introducono due commi 1bis nel corpo dell’art.

Si auspicano quindi, in merito, i doverosi chiarimenti circa la duplicazione del comma 1bis e la modalità di calcolo della maggiore detrazione da superbonus. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

La strada da percorre è quella di una stretta collaborazione tra tutte le istituzioni e i territori più a rischio" conclude Larroque. "Di fatto sul territorio francese ci sono diversi gruppi islamisti ben identificati dalle autorità. (Yahoo Finanza)

Considerati questi volumi di spesa, dunque, la prospettiva di detrazioni al 110% rende i cittadini piuttosto ricettivi rispetto a questo tema. In particolare, il salto di due classi energetiche da conseguire attraverso gli interventi incentivati non è sempre facile da raggiungere. (CASA&CLIMA.com)

Per poter usufruire del Superbonus gli importi dovranno essere distintamente fatturati in modo che il tecnico che dovrà asseverare la pratica potrà indicare la spesa riferita cappotto e quella destinata, qui invece, agli infissi. (La Repubblica)

Belli ha illustrato anche il lavoro in corso da parte di Uni.Co. per progettare specifici interventi proprio sul 110%, richiamando anche la possibilità, ove le condizioni del cassetto fiscale dell’impresa appaltante lo consentano, di accedere direttamente a forme ordinarie di finanziamento al credito assistite da Uni. (Cronache Maceratesi)

Per questi motivi, la RPT ha proposto di stabilire un arco temporale che arrivi almeno fino alla fine del 2025. Superbonus 110%: dai professionisti tecnici alcune proposte per facilitare l’attuazione della supedetrazione. (ingenio-web.it)

Al termine del seminario Legambiente ha dunque proposto un lavoro congiunto sulla base di un documento presentato ad ANCI, Regione, Ordini professionali e associazioni di categoria, scaricabile a questo link. (Redacon)