Rai, caso Scurati: applausi per lo scrittore che legge il monologo a Napoli

ilmattino.it INTERNO

Applausi a «La Repubblica delle Idee», in corso a Napoli, per lo scrittore Antonio Scurati. Quello di oggi è il primo incontro al quale Scurati prende parte dopo che il suo monologo sul 25 aprile è stato bloccato dalla Rai. Cos'è successo a Scurati? Il testo del suo monologo doveva essere letto dallo stesso scrittore, ieri sera, nel corso della trasmissione “CheSarà” su Rai3. La conduttrice Serena Bortone ha smentito la Rai e ha letto ieri sera in diretta il monologo dello scrittore. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma cos’è che ha mandato in tilt i tirapiedi del governo nella Rai? La pura e semplice verità dei fatti, detta con parole chiare e dirette da un intellettuale prestigioso. A riprova che i post fascisti sono anche ottusi, oltre che truci. (Tiscali Notizie)

Fedez a Belve Per sedersi sullo sgabello di Francesca Fagnani e parlare della sua separazione da Chiara Ferragni, Fedez avrebbe preso 70mila euro, secondo La Stampa. (ilmattino.it)

E invece anche Meloni è caduta nella trappola. Pensate, ieri sera alla televisione tedesca più seguita a livello nazionale, ARD, la seconda notizia di rilievo era la censura operata dalla tv italiana nei confronti di uno scrittore da parte di un governo definito “postfascista”. (Nicola Porro)

Mussolini, Matteotti e la verità dei fatti con cui Antonio Scurati ha mandato in tilt TeleMeloni

Roberto Saviano, si riferisce alla mancata messa in onda della sua trasmissione «Insider»?«Quando è successo a me, in molti hanno taciuto credendo che si trattasse solo della mia persona. «Non è mai bello dire io l’avevo detto, ma purtroppo è così, io l’avevo detto». (Corriere della Sera)

Lo scrittore ospite di Fabio Fazio a 'Che Tempo che fa', sul Nove: "Per anni siamo stati bersaglio" (LAPRESSE)

ilario lombardo La premier ha chiamato il dg e il direttore Approfondimenti dopo il pasticcio Rai, prima del post sui social contro l’autore. Così nasce la strategia della leader e della stampa amica per attaccare sul cachet. (La Stampa)