Crediti d’imposta locazioni: arrivano i codici tributo per il cessionario

InvestireOggi.it ECONOMIA

13/E e 32/E del 2020 sono stati fissati, rispettivamente, i codici tributo “6914” e “6920”) oppure in alternativa essere ceduti a terzi (ivi inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziari).

I codici tributo. Il cessionario (soggetto che ha ricevuto il credito) a sua volta potrà utilizzare il credito d’imposta con le stesse modalità con le quali sarebbero stati utilizzati dal cedente.

n. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Ecco in chiaro quali sono le sanzioni che potrebbero essere applicate in caso di cessione di un credito illegittimo. Con il provvedimento del 1° luglio scorso, l’Agenzia delle entrate ha fissato le modalità e i termini per la cessione del credito d’imposta locazioni. (InvestireOggi.it)

I diversi codici tributo. Per la fruizione diretta del credito d’imposta erano già stati istituiti i codici tributo, rispettivamente 6914 e 6920, rivolti dunque ai primi beneficiari, che invece della cessione preferiscono utilizzare in compensazione, tramite modello F24, i crediti d’imposta. (PMI.it)

5, comma 3, lettera c), del TUIR che esercitano arti e professioni, producendo reddito di lavoro autonomo. Tale condizione risulta soddisfatta qualora sia presente apposita certificazione redatta da operatori professionisti sulla base dei Protocolli di regolamentazione vigenti. (Studio Cataldi)

Bonus affitto 2020, dall’Agenzia delle Entrate i codici tributo per la cessione del credito d’imposta. Bonus affitti 2020, dall'Agenzia delle Entrate i codici tributo da utilizzare in caso di cessione del credito d'imposta. (Informazione Fiscale)

Cessione del credito d’imposta. Dal 13 luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021 è possibile fruire dell’opzione per la cessione del credito d’imposta del bonus affitto per esercizi commerciali e per la locazione di immobili non abitativi e d’azienda. (InvestireOggi.it)

Per la cessione del credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro, l’invio del modello deve avvenire dall’1 ottobre 2020. Il credito di imposta per botteghe e negozi e per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda possono essere ceduti. (Proiezioni di Borsa)