Al via la cessione del credito di imposta sulle locazioni - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Dopo l'invio delle istanze, come stabilito per la cessione dei crediti d'imposta derivanti dai «bonus» sulle locazioni, anche per la cessione di quelli per l'adeguamento degli ambienti e la sanificazione (ex articoli 120 e 125 del decreto legge 34/2020) è prevista una fase di accettazione del cessionario..

Si presuppone che gli intermediari potranno intervenire sui due fronti, operando sia per conto del cedente, inviando le relative comunicazioni, sia del cessionario, esprimendo il consenso per l'accettazione del credito acquisito. (Italia Oggi)

Su altre fonti

"bonus sanificazione", infatti, è riconosciuto anche a persone fisiche e associazioni ex art. Attività di sanificazione anche se effettuate "in economia". (Studio Cataldi)

Pubblicati i due codici tributo per l'utilizzo dei crediti d’imposta sulle locazioni commerciali e aziendali, in in compensazione tramite F24. (PMI.it)

Posto quindi che il contratto sia stato registrato, le parti devono redigere anche un documento scritto per formalizzare la cessione del credito d’imposta. Il bonus affitti spetta a tutti gli esercizi che hanno subito danni economici durante l’emergenza coronavirus, in particolare durante i mesi di marzo, aprile e maggio 2020. (InvestireOggi.it)

Rilancio, il credito d’imposta sarà riconosciuto anche alle imprese con ricavi superiori a 5 milioni di euro nonché a quelle con attività iniziata nel 2019. Ecco in chiaro quali sono le sanzioni che potrebbero essere applicate in caso di cessione di un credito illegittimo. (InvestireOggi.it)

Bonus affitto 2020, dall’Agenzia delle Entrate i codici tributo per la cessione del credito d’imposta. 39/E del 13 luglio 2020 fornisce le istruzioni per il cessionario per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta affitti. (Informazione Fiscale)

Il credito di imposta per botteghe e negozi e per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda possono essere ceduti. Oggi finalmente le disposizioni sono cambiate: gli intermediari possono inviare i modelli per la cessione dei crediti per le locazioni. (Proiezioni di Borsa)