Sequestro ragazze in Nigeria, scopo rapitori: "Scambio con detenuti"

TMNews ESTERI

Roma, 8 mag. (TMNews) - Un ex mediatore nigeriano ha spiegato, in un'intervista esclusiva al Telegraph, che il vero obiettivo del gruppo islamista Boko Haram è quello di barattare le ragazze con alcuni comandanti islamisti detenuti dalle autorità della ... (TMNews)

La notizia riportata su altri media

Il nome Abubakar Shekau è poco noto, perché sino a qualche settimana fa si parlava di rado del gruppo Boko Haram (qui l'approfondimento de il ... Scopriamo chi è Abubakar Shekau. (il Journal)

Boko Haram ha attaccato una cittadina nigeriana nel nord-est al confine con il Camerun uccidendo circa 300 persone. Il senatore nigeriano Ahmed Zanna ha aggiunto che la città di Gamboru Ngala era stata lasciata priva di ... (agccommunication)

Duecento studentesse rapite e rivendute come schiave o costrette a matrimoni forzati. Boko Haram è una ... (L'Occidentale)

(ASCA) - Roma, 6 mag 2014 - In risposta alle richieste del presidente della Nigeria Jonathan Goodluck, gli Stati Uniti hanno oggi annunciato l'invio di un team di esperti per aiutare il governo nigeriano a trovare le oltre 200 ragazze rapite il mese scorso dagli ... (Agenzia di Stampa Asca)

Non si placano le proteste in Nigeria a seguito del rapimento di circa 300 studentesse nello Stato di Borno tre settimane fa. (LaPresse)

05 maggio 2014 23.23 Il ministro della Giustizia americano, Holder, ha offerto alla Nigeria l'invio di agenti dell'Fbi per contribuire alla ricerca delle 223 liceali rapite dai ribelli islamici di Boko Haram. (Rai News)