Bollette meno care da aprile: luce -18,3% gas -13,5%

L'Arena ECONOMIA

Così ci sarà una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas.

Lo annuncia l’Arera, spiegando che le materie prime costano di meno e che i consumi si sono ridotti anche a causa dell’emergenza COVID-19.

Bollette dell’elettricità e del gas meno care nel secondo trimestre 2020.

(L'Arena)

Ne parlano anche altri giornali

Lo rende noto l'Autorità per l'Energia in un comunicato in cui comunica il taglio del -18,3% per l'elettricità e del -13,5 % per il gas per la famiglia tipo 1 in tutela. Rispetto all'anno scorrevole, quindi, il risparmio complessivo per la famiglia tipo per elettricità e gas è di circa 184 euro/anno. (RavennaToday)

I costi delle bollette scenderanno nel secondo trimestre dell’anno per i clienti serviti in maggior tutela. In pratica un risparmio di €139 annui (-12%). Il risparmio complessivo sui costi delle bollette sarà dunque di €184 l’anno in media per ogni famiglia tipo. (Money.it)

Non si esclude nemmeno una proroga al blocco dei distacchi per morosità: «Vedremo che valutazioni farà il Governo entro il 3 aprile – commenta il presidente dell’Arera –, ma è chiaro che quel termine andrà allineato con le decisioni dell’Esecutivo. (La Legge per Tutti)

Le perduranti basse quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso, legate ad una decisa riduzione dei consumi, ma anche a causa dell’emergenza Covid-19. E una sostanziale stabilità nel fabbisogno degli oneri generali portano infatti ad una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per la famiglia tipo1 in tutela. (InvestireOggi.it)

Di conseguenza, almeno fino al 30 giugno 2020 i consumatori italiani potranno godere di un sensibile margine di risparmio sulle bollette di luce e gas. Gli utenti della fornitura di gas e di elettricità si vedranno recapitare bollette con importi nettamente inferiori rispetto alle precedenti. (Proiezioni di Borsa)

Per le attivazioni effettuate dal 12 marzo al 3 Aprile 2020, Pulsee sconterà interamente l’importo della prima bolletta, sia nel caso di forniture complete luce+gas, sia per singole offerte luce o gas. (QuiFinanza)