Stellantis, Fiom: obiettivo è una transizione ecologica e sociale dell'auto in Europa

Termoli Online ECONOMIA

Ci sono competenze, know how, ed un capitale paziente in Italia che può fare la differenza: investire nell’innovazione e inclusione per l’occupazione è la scelta della Fiom per affrontare il futuro in Stellantis.

L’obiettivo è garantire una transizione ecologica e sociale dell’automotive in Europa.

L'incontro previsto domani dal nuovo Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha creato un clima favorevole anche alla Fiom-Cgil. (Termoli Online)

Ne parlano anche altri giornali

In questo panorama in continua evoluzione, Stellantis "punta all’eccellenza" e a migliorare il benessere dei suoi dipendenti." Il nostro più grande vantaggio competitivo è la diversità geografica e culturale delle persone che lavorano in Stellantis sin dal primo giorno. (Vasto Web)

Saranno proprio le dimensioni, spiega Tavares, a permettere al gruppo di evitare tagli, grazie a un’offerta che presto disporrà di 39 auto elettriche. Un primato che si conquista con le economie di scala e l’innovazione, non certo con il sacrificio di impianti o di lavoratori. (Forbes Italia)

Ha anche fatto riferimento alla situazione in Cina, dove lamenta i risultati “deludenti” che hanno ottenuto. (ClubAlfa.it)

Al momento in cui si scrive, le azioni Stellantis stanno scambiando a 14,13 euro a Milano, con un rialzo dell’1,86%. Innanzitutto Cina: un piccolo gruppo di dirigenti delle due società ha formato una task force per diagnosticare perché i due non sono stati all’altezza nel più grande mercato automobilistico del mondo. (Money.it)

Jean-Pierre Ploue, direttore dello stile del gruppo PSA, assume la responsabilità del design di tutti i marchi europei del gruppo. I primi, concitatissimi giorni di Stellantis, gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA, vedono anche l'annuncio della nuova struttura operativa di una realtà tentacolare, con 14 marchi da coordinare. (Automoto.it)

Toccherà a loro decidere le startegie per risolvere il problema di una possibile sovracapacità produttiva di Stellantis nel Vecchio continente. Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “Questo Team altamente competitivo, impegnato e equilibrato farà leva sulle sue competenze congiunte e sui diversi background per guidare Stellantis affinché divenga una azienda d’eccellenza”. (Calcio e Finanza)