Isis. I curdi riprendono Kobane

America Oggi ESTERI

BEIRUT. I miliziani curdi hanno proseguito la loro controffensiva ieri a Kobane, appoggiati dai raid aerei della Coalizione a guida americana, strappando il controllo di altre posizioni allo Stato islamico (Isis) che da settimane cerca di conquistare la città curda ... (America Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

I combattenti curdi di Kobane sono riusciti a respingere lo Stato Islamico e dopo giorni passati a subire l'iniziativa del nemico, grazie ai raid statunitensi hanno ripreso il controllo di diverse zone di questa città siriana al confine con la Turchia. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Orlando Sacchelli - Gio, 16/10/2014 - 15:41. I fanatici dell'Isis non si limitano a fare la guerra (in Iraq e Siria) sognando di consolidare il loro ... (il Giornale)

Obama preoccupato. Quella contro l'Isis sarà una campagna molto lunga. (Zazoom Blog)

Di certo è sparita dai giornali, impegnati totalmente dal dibattito sulla manovra di Renzi, dalle polemiche sulle alluvioni e dal rischio ebola (che è certamente inferiore a quello del terrorismo). C'è, in ... (Italia Oggi)

6.16 La coalizione internazionale guidata dagli Usa continua a bombardare le postazioni dei jihadisti nell’area di Kobane, la città a maggioranza curda in Siria. (Expoitalyonline)

Come racconta il New York ... Flaminio Spinetti - Sab, 18/10/2014 - 11:37. (il Giornale)