Ayrton Senna, Stefano Fresi parla del suo emozionante monologo sul celebre pilota

Ayrton Senna, Stefano Fresi parla del suo emozionante monologo sul celebre pilota
Il Sole 24 ORE SPORT

Ayrton Senna, Stefano Fresi parla del suo emozionante monologo sul celebre pilota 01 maggio 2024 L'autodromo di Enzo e Dino Ferrari di Imola si è trasformato in un set a cielo aperto per "La notte di Ayrton", un evento che si è tenuto alla vigilia del 30esimo anniversario della morte di Senna, uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi. L'attore Stefano Fresi ha provato sul rettilineo del traguardo il monologo, con parole e musica, tratto libro "Perdere Senna" del regista e scrittore Giorgio J. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione del 30esimo anniversario della tragica scomparsa di Ayrton Senna, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si è trasformato in un set a cielo aperto per 'La notte di Ayrton', una speciale occasione per celebrare il più grande pilota di tutti i tempi. (Corriere TV)

Per ciascuno di noi – per chi c’era ovviamente – non è difficile purtroppo ricordare dove ci trovavamo trent’anni fa, il pomeriggio del 1° maggio del 1994. La tragedia del campione brasiliano arrivò in un pomeriggio italiano assolato ed è rimasta restò impressa, indelebile, fino a oggi. (varesenews.it)

Per comunicare attraverso i sentimenti. Il piantone spezzato della sua Williams, l'impatto contro il muro, il braccio della sospensione che, nell'urto, lo trafigge poco sopra l'occhio destro. (Sette del Corriere della Sera)

L'applauso per Senna a Imola a trent'anni dalla morte

Un messaggio rivolto a Israele, rivolto ad Hamas perchè si liberino gli ostaggi, si possa arrivare ad un cessate il fuoco che porti aiuti alla popolazione palestinese". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fra loro c'era l'ormai quasi 70enne Giovanni Gordini, all’epoca responsabile del 118 «Bologna Soccorso» presente a Imola e oggi direttore della Rianimazione e del Dipartimento emergenza. Un incidente terrificante, tanto che chi soccorse Ayrton pochi secondi dopo ricorda le tragiche condizioni in cui versava il pilota. (Liberoquotidiano.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev L'applauso per Senna a Imola a trent'anni dalla morte 01 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)