Torino, studentessa pro-Palestina irrompe nella sala conferenze al Politecnico

Torino, studentessa pro-Palestina irrompe nella sala conferenze al Politecnico
Il Sole 24 ORE INTERNO

Torino, studentessa pro-Palestina irrompe nella sala conferenze al Politecnico 23 aprile 2024 Una studentessa con una bandiera della Palestina riesce a fare incursione nell’aula dove si sta svolgendo il congresso “Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti Agricoli” al Castello del Parco del Valentino a Torino, nella sede della facoltà di Architettura del Politecnico. All'evento hanno partecipato i ministri Tajani, Lollobrigida, Pichetto Fratin e Bernini (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo rende noto la questura di Torino. Sette poliziotti sono rimasti contusi questa mattina a Torino durante i tentativi di sfondamento da parte dei manifestanti del corteo che ha tentato di raggiungere il castello del Valentino dov'è in corso la conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli con l'annunciata presenza di numerosi ministri. (leggo.it)

Niente manganelli, solo scudi: così i poliziotti hanno affrontato i facinorosi di Torino che volevano assaltare il Castello del Valentino. (ilGiornale.it)

I manifestanti stavano cercando di raggiungere il castello del Valentino dove è in corso la conferenza degli addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli con l'annunciata presenza di numerosi ministri. (Sky Tg24 )

Torino, la Polizia denuncia: "Chi si è infiltrato nel corteo degli studenti"

Il primo, a cura della Regione Emilia-Romagna, ha come tema principale l’economia ittica di Goro, con un focus sul distretto delle imprese di produzione di macchinari per la lavorazione del pesce. (PesceInRete)

"Voglio esprimere solidarietà alle forze dell'ordine perché in questi giorni vanno difesi i diritti previsti nella nostra preziosa Costituzione". Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, a margine della Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli esperti agricoli, in corso di svolgimento a Torino, sugli scontri di questa mattina. (Il Sole 24 ORE)

Bernini, Tajani, Lollobrigida non vi vogliamo") e ovviamente botte ai poliziotti che avevano il compito di evitare l'assalto al Castello del Valentino di Torino, dove si stava svolgendo un incontro tra rappresentanti delle istituzioni locali e del governo, fra cui il vicepremier Antonio Tajani, la ministra dell'Università Anna Maria Bernini, il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida e il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin. (Liberoquotidiano.it)