Guerra di tweet di Elon Musk su Bitcoin e il prezzo crolla: effetto casuale o voluto?

Sputnik Italia ECONOMIA

Durante il fine settimana, gli scambi di Elon Musk su Twitter riguardo al Bitcoin, hanno causato una pesante perdita del valore della criptovaluta che è scesa ampiamente sotto i 45.000 dollari, per attestarsi a poco più di 42mila.

Con la quantità di odio che sta ricevendo Elon Musk, non lo biasimerei".

Lo stesso Musk avrebbe indirettamente dato adito a timori di un completo abbandono di Bitcoin da parte di Tesla. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La società “ha ceduto in data odierna attraverso la piattaforma di Borsa Italiana l’intera partecipazione detenuta in Mediobanca – pari a 17.713.785 azioni corrispondenti a circa il 2% del capitale sociale dell’istituto – per un controvalore di circa 174 milioni di euro”, scrive la holding in una nota. (LaPresse)

Perché Il 25% degli investitori americani in criptovaluta vede Dogecoin come il nuovo Bitcoin? Con questa alta aspettativa della moneta digitale, solo il 53,6% degli intervistati ha investito in Dogecoin per arricchirsi dall’oggi al domani. (Zerottonove.it)

Pochi mesi fu Elon Musk a stimolare l’attenzione degli investitori, annunciando che Tesla avrebbe accettato pagamenti in Bitcoin per i suoi prodotti. Elon Musk torna a mischiare il mazzo: Tesla non accetterà più pagamenti in Bitcoin e la crypto va in picchiata. (ContoCorrenteOnline.it)

Così Danyaal Rashid, Thematic Analyst presso GlobalData, una delle principali società di analisi di dati. (Per approfondire sulle variazioni di prezzo legate alle decisioni e i semplici tweet di Musk). (Wall Street Italia)

A lavorare a una mediazione per un cessate il fuoco e' l'Egitto, coadiuavato da altri Paesi Sirene hanno continuato a suonare, nel mirino Sderot, Ashkelon, Ashdod, Kissufim, Netivot e le comunità intorno alla Striscia di Gaza. (Yahoo Finanza)

(Adnkronos) - Continua il trend altalenante del bitcoin che attualmente viaggia intorno ai 43 mila dollari, in calo del 9% nelle ultime 24 ore. Il Bitcoin, così come le altre alt-coin come ethereum che hanno registrato perdite simili nell'ultima settimana, è stato oggetto di pesanti vendite dopo la corsa impressionante che lo aveva visto raddoppiare di prezzo da inizio 2021". (Metro)