Stellantis, Mike Manley rassegna le dimissioni - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Mike Manley lascia il ruolo di 'Head of Americas’ del gruppo Stellantis per assumere, dall’1 novembre prossimo, il ruolo di amministratore delegato di AutoNation, il più grande rivenditore automobilistico americano con oltre 260 concessionari e un fatturato superiore ai 20 miliardi di dollari.

Quando quest’ultima viene acquistata nel 2000 dalla filiale britannica dell’allora Daimler Chrysler, Manley diventa il responsabile dello Sviluppo Rete. (Quattroruote)

Su altre testate

Il primo incarico manageriale di rilievo risale al 2000, quando viene scelto da DaimlerChrysler per sviluppare la rete in Gran Bretagna. Dopo le nozze con Psa, il top manager inglese cede il passo a Carlos Tavares sulla tolda di comando di Stellantis (EOS Sistemi avanzati scrl)

Insomma, non conta più come prima dentro le Case auto ma conta eccome, per le Case auto. Ha lasciato in questi giorni Stellantis, dove invero difficilmente gli si era aperta una posizione di livello comparabile con le precedenti. (Automoto.it)

Le uniche certezze, per il momento, sono rappresentate dalla volontà di ridurre la forza lavoro e alleggerire i costi della divisione italiana Maxi taglio in arrivo per la forza lavoro di Stellantis entro il 2023. (ClubAlfa.it)

È colui che è stato nominato l’uomo della rinascita di Jeep, l’iconico brand dell’ex Gruppo italo-americano FCA, che oggi, con PSA, ha formato il colosso Stellantis. Quando Marchionne è scomparso nel 2018, lasciando un grande vuoto, Manley è stato nominato amministratore delegato di FCA. (Virgilio Motori)

Prosegue il piano di tagli in Italia di Stellantis. Stellantis ed i sindacati metalmeccanici hanno firmato un nuovo “contratto di espansione” al Ministero del Lavoro. (AlfaVirtualClub)

Mike Manley nuovo ceo di AutoNation: i numeri dell’azienda americana. Fondata nel 1966 da Wayne Huizeng, AutoNation, la nuova avventura di Mike Manley, è un rivenditore automobilistico americano che fornisce veicoli nuovi e usati e servizi associati negli Stati Uniti. (Forbes Italia)