Covid Friuli, 147 nuovi contagi e 23 morti: bollettino

Adnkronos ECONOMIA

Segnalati inoltre altri 23 morti, 6 dei quali sono avvenuti dal 24 dicembre scorso al 16 gennaio.

Sono 147 i nuovi casi di coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo il bollettino di oggi.

Sale dunque a 2266 il numero totale delle vittime: 530 a Trieste, 1.070 a Udine, 514 a Pordenone e 152 a Gorizia.

Sul fronte del Sistema sanitario regionale, da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di un collaboratore amministrativo, un infermiere, un medico; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un medico; nell'Azienda sanitaria del Friuli occidentale di un operatore tecnico. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La nuova mappa del contagio in Europa è stata mostrata in anteprima ieri dal commissario europeo per la Giustizia, Didier Reynders. La proposta è quella di limitare tutti i viaggi non essenziali finché i numeri dell'emergenza non saranno maggiormente sotto controllo. (Il Gazzettino)

Più volte ho sollecitato, anche attraverso atti parlamentari, l'individuazione di strutture dedicate alla gestione dei pazienti covid e, dove non fattibile, di percorsi nettamente separati. La situazione, secondo la senatrice di Forza Italia Laura Stabile, è grave, tanto che la stessa esponente azzurra chiede l’immediato intervento del Governo. (Telefriuli)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 2.120 tamponi molecolari sono stati rilevati 147 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,93%. Friuli Venezia Giulia tra le peggiori in Italia per mortalità. (Il Messaggero Veneto)

“Da febbraio proviamo ad assumere medici e infermieri – ha ricordato Braganti – ma non siamo riusciti a coprire tutto il fabbisogno. “Si soffre – ha riassunto il vicegovernatore Riccardi nel suo intervento finale – per la carenza di infermieri a causa di un imbuto formativo, ed è un problema che dovremo affrontare anche nei prossimi anni. (Nordest24.it)

I decessi registrati sono 23 (13 ieri), di cui 6 avvenuti dal 24 dicembre scorso al 16 gennaio. Sono inoltre 318 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 34 casi (ieri 114) con una percentuale di positività del 10,69% (ieri 9,1%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Nel 2020 le tematiche inerenti Asp e Case di Riposo comunali – ha richiamato Napoli- hanno impegnato la maggior parte dell’attività dell’associazione, con frequenti incontri con il Vice Presidente Riccardi e la DC Salute Zamaro per lo scambio di richieste e proposte". (Il Friuli)