La frutta previene Alzheimer e Parkinson grazie ai polifenoli

greenMe.it SALUTE

Che la frutta fa bene è risaputo e vi consigliamo spesso di consumarla ogni giorno seguendo la stagionalità in modo da variare il più possibile e assumere così i nutrienti migliori e più adatti ad ogni periodo dell'anno. Una nuova ricerca ha ora messo ... (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma uno studio ... (Centro Meteo Italiano)

Gli antiossidanti contenuti nella frutta aiutano a prevenire le malattie legate all'invecchiamento cellulare come il morbo di Parkinson e l'Alzheimer. (Quotidianodiragusa.it)

Frutta Antiossidanti Stando a uno studio condotto dalla Fondazione Mach in collaborazione con l'Università di Trento, gli antiossidanti contenuti nella frutta aiutano a prevenire le malattie legate all'invecchiamento cellulare quali l'Alzheimer e il ... (News24web)

Gli studiosi della Fondazione Mach, nei laboratori di metabolomica di San Michele all'Adige ... Gli antiossidanti presenti nella frutta aiutano a prevenire le malattie legate all'invecchiamento cellulare come il morbo di Parkinson e l'Alzheimer. (Trentino)

Ma è bene non esagerare con le concessioni (Corriere della Sera)

Che cosa accade negli organi e nei fluidi dei mammiferi dopo aver consumato frutta? I ricercatori della Fondazione Mach hanno dimostrato che i metaboliti dei polifenoli, noti composti antiossidanti di frutta e verdura, sono in grado di accumularsi all ... (Agronotizie)