Meglio di niente: giù le bollette mentre a Reggio parte il servizio "Spesa a casa tua" - 7per24

7per24 ECONOMIA

Il progetto agisce su un duplice versante e vuole in particolare facilitare l’incontro tra domanda e offerta, ovvero tra soggetti in stato di necessità e mondo del commercio.

A questo proposito stiamo già collaborando con le diverse realtà che si sono create in maniera autonoma per ampliare la rete di supporto che consente alle persone di restare a casa, attraverso anche sinergie a sostegno dell’economia di vicinato”. (7per24)

Ne parlano anche altri giornali

Lo rende noto l'Autorità per l'Energia in un comunicato in cui comunica il taglio del -18,3% per l'elettricità e del -13,5 % per il gas per la famiglia tipo 1 in tutela. Le bollette dell'energia elettrica e le bollette del gas vedranno una sostanziale riduzione nel corso del secondo trimestre 2020. (RavennaToday)

In pratica un risparmio di €139 annui (-12%). Il risparmio complessivo sui costi delle bollette sarà dunque di €184 l’anno in media per ogni famiglia tipo. I costi delle bollette scenderanno nel secondo trimestre dell’anno per i clienti serviti in maggior tutela. (Money.it)

Bollette dell’elettricità e del gas meno care nel secondo trimestre 2020. Così ci sarà una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas. (L'Arena)

E una sostanziale stabilità nel fabbisogno degli oneri generali portano infatti ad una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per la famiglia tipo1 in tutela. Luce e Gas. Per l‘energia elettrica la riduzione finale è completamente determinata dal forte calo dei costi della materia energia elettricità, -18,3% sulla spesa della famiglia tipo in maggior tutela. (InvestireOggi.it)

Possibili interventi in futuro per le piccole e medie imprese, sugli oneri di sistema e sui casi di morosità. Non si esclude nemmeno una proroga al blocco dei distacchi per morosità: «Vedremo che valutazioni farà il Governo entro il 3 aprile – commenta il presidente dell’Arera –, ma è chiaro che quel termine andrà allineato con le decisioni dell’Esecutivo. (La Legge per Tutti)

Cambiano le ritualità e cambiano le attività a cui dedicarsi maggiormente, come pulire la casa, cucinare. Da un’emergenza nasce un’opportunità. Le famiglie sono in casa riunite 24h ore su 24, condividono postazioni di lavoro, studio, attività ricreative. (QuiFinanza)