Astrazeneca Flop, le persone rifiutano le dosi

Napoli.zon SALUTE

Solo così sarà possibile vivere nei prossimi mesi la normalità che tanto attendiamo»

Come spiega all’ANSA Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1: «Questa è probabilmente la fase più delicata dell’intera campagna vaccinale.

Alla Stazione Marittima, l’ASL Napoli 1 ha convocato 1600 cittadini dai 60 ai 79 anni ma solo 90 si sono presentati accettando di sottoporsi alla vaccinazione.

A Napoli, infatti, moltissime persone non si sono presentate agli Open Day o hanno firmato contro la somministrazione di AZ. (Napoli.zon)

Ne parlano anche altre testate

Tutte le Regioni e province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo 1", emerge ancora dal report. Sono 1.197 i nuovi contagi da Coronavirus registrati sabato in Italia secondo il bollettino della Protezione Civile, 28 i morti (Metro)

L’azione risarcitoria contro Astrazeneca. Sulla base di queste premesse, il Codacons ha quindi deciso di intervenire a tutela dei cittadini italiani, agendo su due piani distinti. (Prima Biella)

“La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi. Ci sono studi, che non sono tantissimi ma sono già sufficienti per dire che è sicura e allo stesso tempo sembrerebbe possa dare una immunità addirittura superiore” ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Domenica in. (GameGurus)

Sempre sotto i riflettori la seconda dose del vaccino anti Covid dopo aver effettuato la prima con AstraZeneca e lo stop all'obbligo delle mascherine all'aperto. Quanto alle mascherine, "è tempo di potere togliere le mascherine all'aperto" e "spero che a breve il Comitato tecnico scientifico si esprima presto in questa direzione" ha affermato Sileri. (Tiscali.it)

Non ci sono disposizioni che vietano o scoraggiano la seconda dose di AstraZeneca per gli over 60. In queste ultime ore non si parla d'altro: mix di vaccino per la seconda dose, dopo AstraZeneca. (Pazienti.it)

Addirittura, si dice che il cocktail di vaccini sia anche migliore del singolo vaccino. Dunque, chi ha preso il vaccino AstraZeneca come come prima dose potrà prendere un altro siero come seconda. (Italia chiama Italia)