Buoni fruttiferi postali e libretti, boom nella provincia di Ascoli Piceno. Tutti i dati

picenotime ECONOMIA

Aumentano anche i buoni fruttiferi, che raggiungono quota 223 mila.

I buoni fruttiferi postali e i libretti postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani, e la provincia di Ascoli Piceno ne offre conferma con quasi 340 mila di sottoscrizioni.

I libretti di risparmio postale sono disponibili in diverse versioni, compresa quella dedicate ai minori, e possono essere gestiti online o attraverso una App gratuita per smartphone e tablet. (picenotime)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla fine la donna ha ottenuto in tutto 130 mila euro, più del doppio di quanto accordato inizialmente». Quando è andata a ritirarli, le Poste le hanno riconosciuto un importo di poco superiore ai 62 mila euro. (VeneziaToday)

Poste Italiane si conferma quindi come il porto sicuro del risparmio degli italiani, grazie alla possibilità di investire piccole e grandi somme con la garanzia di una buona redditività. (Valledaostaglocal.it)

In questo senso si è pronunziato l’Arbitro bancario finanziario del collegio di Napoli con decisione 6.1.15 n. 7778, che conferma molte precedenti.Applicando questi principi al quesito proposto dal lettore, gli undici anni per l’incasso dei Buoni emessi il 6.7.1989 sarebbero venuti a scadenza il 6.7.2000. (La Repubblica)

I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti Postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani, e la provincia di Fermo ne offre conferma con quasi 300.000 sottoscrizioni. I Libretti di risparmio postale sono disponibili in diverse versioni, compresa quella dedicate ai minori, e possono essere gestiti online o attraverso una App gratuita per smartphone e tablet. (Vivere Fermo)

Soddisfazione per un risparmiatore molisano che si è visto recentemente riconoscere dall’arbitrato bancario e finanziario circa 50mila euro per un vecchio buono di 5 milioni di lire. Per maggiori informazioni, lo studio legale si dice a disposizione dei risparmiatori. (isnews)

Possono essere sottoscritti a partire da 50 euro, sia in forma cartacea (soggetti a scadenza) sia dematerializzata (non cadono in prescrizione.) I soldi investiti sono sempre disponibili, a differenza degli interessi per i quali bisogna aspettare almeno un anno. (Yahoo Finanza)