Terremoto ai Campi Flegrei: Napoli e Pozzuoli tremano, ma nessun danno riportato

Positanonews INTERNO

Nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2024, un’imponente scossa di terremoto ha fatto sobbalzare i cittadini di Napoli e Pozzuoli, aprendo una breccia di paura e preoccupazione nella quiete notturna della regione. L’evento sismico, registrato dagli strumenti dell’Osservatorio Vesuviano alle 5.44 del mattino, ha presentato una magnitudo stimata di 3.9 sulla scala Richter, con epicentro individuato al largo delle coste di Pozzuoli e una profondità di circa 3 km. (Positanonews)

Ne parlano anche altri media

Vie di fuga intasate da centinaia di tir e calcinacci che cadono da palazzi privati che non vengono ristrutturati da anni. Il bradisismo continua a farsi sentire nella zona rossa, tra Bacoli e Pozzuoli, e la recrudescenza sismica spinge i sindaci flegrei a chiedere interventi urgenti. (ilmattino.it)

"Scossa forte, ma non c'è risalita di magma". Mauro Antonio Di Vito, direttore dell'Osservatorio vesuviano, tranquillizza la gente dopo l'ennesima alba di paura vissuta ai Campi Flegrei, con una forte scossa di terremoto avvertita anche in altre parti della città. (Tutto Napoli)

La scossa è stata avvertita in diverse zone, da Afragola a Portici a Pozzuoli. Epicentro Vesuvio con magnitudo 3.1. (AreaNapoli.it)

Terremoti nei Campi Flegrei, Bianco (INGV): “ecco perché la popolazione li avverte”

Nella notte e all’alba si sono verificate due scosse di terremoto nella provincia di Napoli. La zona del Vesuvio (Virgilio Notizie)

NapoliCampi Flegrei, scossa di magnitudo 3,9 all’alba. Napoli – Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3,9 all’alba (Tuscia Web)

MeteoWeb (MeteoWeb)