Serie A, nella 34a giornata c’è una prima volta in assoluto

Serie A, nella 34a giornata c’è una prima volta in assoluto
Cagliari News 24 SPORT

Serie A, nella 34a giornata ci sarà una prima volta in assoluto per quanto riguarda l’aspetto arbitrale: ecco cosa succederà In questo fine settimana tornerà in campo il campionato di Serie A 2023-2024, il quale si avvia alla sua conclusione. A quanto emerge nella 34a giornata ci sarà una prima volta in assoluto per quanto riguarda l’aspetto arbitrale nella massima serie. In occasione della partita tra l’Inter ed il Torino ci sarà la prima terna completamente composta da donne. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altri media

Le tre non sono nuove a finire negli annali del calcio alla sezione primati, perché sono le stesse ad aver diretto il 26 dicembre 2022 Frosinone-Ternana di Serie B e il 17 gennaio 2023 Napoli-Cremonese, ottavo di finale di Coppa Italia. (Vanity Fair Italia)

Maria Sole ha le spalle larghe, è abituata a portare un fischietto più pesante di quello degli altri. Con la Ferrieri Caputi ci saranno anche le assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Quotidiano Sportivo)

Una giocata tanto astuta quanto banale, vista l'attenzione che cadrà sulla prima esibizione dei nuovi campioni, il primo abbraccio con i loro tifosi, la prima passerella con la seconda stella già idealmente sulla maglia e poi la mega sfilata di 4 ore in giro per Milano, sui 2 bus scoperti (occhio al meteo, però). (ilGiornale.it)

Senesi (AIA): "Si punta molto sugli arbitri donna perché sono preparate"

Una decisione che rende fiero anche Andrea Abodi: "La decisione del designatore della Can, Gianluca Rocchi, di comporre tutta al femminile la terna arbitrale che farà il suo debutto in Serie A nella gara Inter-Torino domenica prossima, rappresenta un segnale estremamente positivo dal punto di vista culturale e sociale, un altro passo in avanti verso l’affermazione delle pari opportunità - le parole del ministro per lo Sport e i Giovani riportate da Sportface. (Fcinternews.it)

Morace sull'arbitro di Inter-Torino: "Ferrieri Caputi è una delle più brave" (L'Interista)

Si punta molto su loro, non in quanto donne, ma perché sono preparate. Katia Senesi, prima donna a far parte del Comitato Nazionale Aia, ha parlato all'ANSA della terna femminile che dirigerà la sfida tra Inter e Torino: "Al momento la presenza femminile è del 10% circa. (Tutto Juve)