Botte, umiliazioni e insulti ai disabili in un centro-lager

La Stampa INTERNO

Un vero e proprio lager con i degenti, 16 ragazzi di cui 5 minori di 14 anni, con gravi disabilità che venivano picchiati, ingozzati di cibo a forza, umiliati e insultati. Alcune delle vittime avevano 8 anni. Tre pazienti sono stati segregati e chiusi ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nove dipendenti del Centro di Riabilitazione neuropsichiatrico del paese romano sono ai domiciliari e uno è in carcere dopo l'operazione dei carabinieri del Nas. (Sky Tg24)

Lo dice in una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori, in merito all'indagine sui casi di maltrattamento scoperti nel centro di riabilitazione per pazienti affetti da patologie neuropsichiatriche di Grottaferrata. (Rosa Rossa)

ri Dieci le persone arrestate con l'accusa di maltrattamento e sequestro di persona di giovani pazienti affetti da patologie neuropsichiatriche, ospiti di un Centro di Riabilitazione di Grottaferrata (Roma). (La Voce Sociale)

Lo dice in ... (askanews) - "Sono profondamente scioccato da quanto accaduto nel centro di riabilitazione di Grottaferrata, secondo quanto sta emergendo dalle indagini dei Carabinieri del Nas, che ringrazio per la preziosa azione condotta". (askanews)

Roma. Botte e maltrattamenti in un centro per ragazzi disabili (Di lunedì 8 ... (Zazoom Blog)

A fare la scoperta i Carabinieri di Pedara del Nas di Catania. Vi erano ospitate 8 donne, due delle quali con serie difficoltà di deambulazione e problemi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)