Pmi e start-up, bando da 200mila euro a Livorno

gonews ECONOMIA

Per ciascuna impresa beneficiaria il contributo potrà arrivare a un importo massimo di 10mila euro.

La domanda di contributo deve essere sottoscritta con firma digitale ed è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo pari a 16 euro.

Fonte: Comune di Livorno - ufficio stampa

L'obiettivo degli aiuti è quello di rafforzare l'innovazione del sistema imprenditoriale livornese favorendo la diffusione della cultura dell’innovazione tecnologica e digitale tra le micro e piccole imprese. (gonews)

La notizia riportata su altre testate

TV7Benevento : Pmi: Conflavoro pmi, al centro nuova forma organizzativa. Pmi: Conflavoro pmi, al centro nuova forma organizzativa (Di giovedì 22 ottobre 2020) Roma, 22 ott. (Zazoom Blog)

Nelle grandi imprese si stanno già sperimentando queste coste, bisogna portare queste esperienze nelle piccole e medie imprese”. Se quindi “le grandi imprese sono dei laboratori”, da loro si possono trasferire le esperienze alle piccole aziende. (Zazoom Blog)

È quanto emerge dall'indagine «crisi, emergenza sanitaria e lavoro nelle pmi», presentata nell'ambito del Festival del lavoro, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro (Cno). (Italia Oggi)

La situazione appare molto differenziata a livello geografico, pur nell’ambito di previsioni molto negative. Spiega l’analisi: si tratta di “un bilancio pesante per 1,5 mln di aziende con meno di 250 addetti i cui organici potrebbero contrarsi di circa il 10%”. (L'agone)

Il Festival del Lavoro, che si svolgerà oggi e domani, vuol essere un luogo, seppur virtuale quest’anno, di confronto fra tutte le componenti della nostra società. Poi, parlamentari di maggioranza e opposizione quali Antonio Tajani (FI) Giorgia Meloni (FdI), Andrea Orlando (PD), Ettore Rosato (IV), Matteo Salvini (Lega). (ilCiriaco.it)

Ci sono le piccole e medie imprese che rischiano di chiudere lasciandosi dietro un milione di posti lavoro (stima rilasciata ieri dai Consulenti del lavoro). Calo concentrato nei mesi del lockdown e sulle assunzioni con contratti di lavoro a termine (intermittenti, somministrati, a tempo determinato). (ilGiornale.it)