Kepler 444 è la replica del Sistema Solare scoperta dagli astronomi

Sì perché questa volta Kepler ha individuato un Sistema in cui cinque esopianeti, dalle dimensioni analoghe a quelle terrestri, orbitano attorno ad una Stella madre, Kepler 444. Si tratta di qualcosa di molto simile al nostro Sistema Solare ma con una grande, ... (Scienze Fanpage)

Su altre fonti

Una scoperta che non solo alimenta la convinzione che la vita ... (InMeteo)

Roma - Il telescopio spaziale Kepler continua a sfornare scoperte a spron battuto, e questa volta si parla di cinque nuovi esopianeti rocciosi con dimensioni più o meno assimilabili a quelli della Terra. (Punto Informatico)

La vita nell'universo potrebbe essere non soltanto molto diffusa, ma anche antichissima. È lo scenario aperto dall'individuazione di cinque pianeti dalle dimensioni confrontabili con quelle della Terra. (RSI.ch Informazione)

Dopo una prima fase di taratura per la corretta operatività del sistema di videosorveglianza, le sette telecamere installate sul territorio per prevenire e contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti cominciano a dare i primi frutti. (IlCorrieredellaCitta.com)

Dopo l'importante ritrovamento di vinaccioli risalenti a circa 3mila anni fa, il Centro Conservazione Biodiversità dell'Università di Cagliari ha ipotizzato..... (La Repubblica)

Una stella simile al Sole con 5 pianeti orbitanti, risalente agli albori della Galassia, scoperta da un team internazionale di astronomi (diregiovani.it)