MotoGP, sprazzi di vero Bagnaia a Jerez. Bezzecchi sulla strada giusta, Morbidelli da ‘vorrei ma non posso’

MotoGP, sprazzi di vero Bagnaia a Jerez. Bezzecchi sulla strada giusta, Morbidelli da ‘vorrei ma non posso’
OA Sport SPORT

A Jerez de la Frontera si è chiusa la giornata inaugurale del Gran Premio di Spagna, quarto atto del Mondiale 2024 di MotoGP. Come d’abitudine, il venerdì è stato dedicato alla sessione di prove libere e alle pre-qualifiche, durante il quale si è (ri)vista una Ducati dominante quantitativamente e qualitativamente. Austin fa storia a sé, come di consueto. Su un tracciato dalle condizioni canoniche, le moto di Borgo Panigale sono tornate a sbaragliare il campo, accaparrandosi ben 7 dei 10 posti a disposizione per il Q2. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

A Jerez, Jorge Martin non è stato esplosivo come al solito. Lo spagnolo del team Pramac ha chiuso la giornata di prove con il 5° tempo, a 4 decimi da Bagnaia. Una prestazione non ai suoi abituali livelli, ma c'è stata una ragione. (GPOne.com)

La gara avrà inizio allo spegnimento dei semafori domani, domenica 28 aprile alle ore 14:00, salvo imprevisti. Continua il motomondiale con il suo quarto appuntamento di stagione. (Punto Informatico)

CERTEZZE IN PISTA Ritrovando una pista classica e temperatura elevate, con l’asfalto arrivato anche a 40°, il campione del mondo ha ritrovato molto delle sue certezze anche se il miglior tempo di giornata lo ha realizzato solo poco prima di chiudere la sessione. (Torino Cronaca)

MotoGP, GP Spagna: griglia di partenza e risultati qualifiche, pole di Marquez

Seconda fila per Binder, Di Giannantonio e Alex Marquez. Terza fila per le Ducati, con Bagnaia 7° e Bastianini 9°. (Corriere Romagna)

A Jerez de la Frontera si riparte da dove si era rimasti, cioè da Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati ha chiuso al primo posto, con tanto di record della pista, la prima giornata di prove libere in vista del Gran Premio di Spagna (Il Fatto Quotidiano)

Nel Q2, cambiano le condizioni, con l’asfalto che si asciuga e i piloti costretti a montare gomma media. I ventidue piloti della griglia scendono in pista per le qualifiche, che deciderà l’ordine di partenza della sprint e del Gran Premio domenicale. (SPORTFACE.IT)