Maserati studia la musica del suo primo powertrain 100% elettrico

Autoblog.it ECONOMIA

I dati raccolti durante i collaudi, su strada e in pista, dovrebbero consentire di definire al meglio i nuovi powertrain elettrici destinati ai futuri modelli della casa del "tridente", a partire dalle prossime Maserati GranTurismo e GranCabrio, che li porteranno al debutto.

Maserati inizia la fase di sperimentazione e sviluppo dei nuovi propulsori full electric che equipaggeranno i futuri modelli del marchio. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altri media

http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-maserati-granturismo- Première. (Quattroruote)

I clienti avranno così a disposizione vetture a propulsione 100% elettrica che abbineranno piacere di guida, comfort e prestazioni con un sound unico ed inimitabile. I prossimi modelli equipaggiati con motorizzazione “full electric” – informa un comunicato – avranno una sonorità distintiva, già elemento peculiare di tutte le vetture Maserati dotate dei tradizionali propulsori termici. (Corriere Quotidiano)

“La musica è cambiata”: il messaggio di Maserati. Per Maserati, essere “amici della natura” non equivale necessariamente a “rinunciare al divertimento”. Nel corso dei test, infatti, verrà messo a punto il sound che caratterizzerà il motore elettrico. (Autoappassionati.it)

Tutta la tecnologia è 100% Maserati e sviluppata presso l’Innovation Lab di Modena. Per questo, Maserati sperimenterà sin da subito il suono che emetteranno i motori elettrici. (HDmotori)

Durante questa fase di sperimentazione delle Maserati elettriche verrà messa a punto anche la sonorità che caratterizzerà il motore elettrico. Sono state realizzate delle vetture sperimentali equipaggiate con innovativi powertrain 100% elettrici e con tecnologia 100% Maserati, sviluppata presso l’Innovation Lab di Modena. (Quotidiano Motori)

La produzione avverrà a Torino, mentre Modena manterrà un ruolo strategico nella definizione dei programmi di evoluzione del “Tridente” in chiave elettrificata. Il Tridente dà il via ai test sull’auto elettrica: prime prove su strada con vetture-laboratorio. (Motori.it)