Neve e grandine tra Palestrina e Capranica: danni alle coltivazioni

Neve e grandine tra Palestrina e Capranica: danni alle coltivazioni
Altri dettagli:
Monti Prenestini INTERNO

Per tutta la giornata di oggi continua l’allerta gialla a Roma e nel Lazio diramata dalla Protezione Civile nel suo bollettino quotidiano che, nella nostra regione, riguarda particolarmente un livello di rischio ordinario ed elevata probabilità di temporali e problemi di natura idrogeologica come allagamenti e smottamenti. A farne le spese proprio la capitale che si risveglia già allagata in molti punti critici dopo che la grandine si è trasformata in acqua. (Monti Prenestini)

Su altri giornali

A cura di Beatrice Tominic Video suggerito (Fanpage.it)

Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori tirrenici e di primo entroterra, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. (ciociariaoggi.it)

Prosegue la fase spesso instabile e decisamente fredda per il periodo su gran parte d'Italia Sul Lazio fase clou mercoledì 24 quando il vortice freddo attivo da ieri (responsabile della neve a tratti in collina al Nord) interesserà la regione portando piogge e rovesci piuttosto diffusi, localmente anche accompagnati da intense grandinate o graupel (pur in genere di piccole dimensioni) (3bmeteo)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani mercoledì 24 aprile 2024: le regioni a rischio

Grandine a Roma. Quindi c'è il rischio di bombe d'acqua improvvise, come accaduto ieri. (ilmessaggero.it)

Allerta meteo della Protezione Civile (iLMeteo.it)

3 Il maltempo che nei giorni scorsi ha investito il Nord e parte del Centro con piogge intense e nevicate anche a quote insolitamente basse per il periodo, si sta spostando lentamente verso sudest e domani interesserà marginalmente anche le regioni del Sud. (Fanpage.it)