Manifestazione per l'ex Ilva e le altre crisi industriali, operai in piazza a Roma. FOTO

Sky Tg24 INTERNO

Il tuo Sky iD non è attivo.

Accedi con il tuo Sky iD.

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email.

Il tuo Sky iD non è più attivo.

Per accedere ai servizi online, registrati subito!

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Anche in questa situazione drammatica mi sento di trasmettere un messaggio di speranza nei confronti dei lavoratori e del lavoro che porteranno avanti le istituzioni". (askanews) - Il "no" del tribunale di Taranto alla proroga per l'uso dell'altoforno 2 all'ex-Ilva apre "scenari drammatici" per lo stabilimento pugliese. (Yahoo Finanza)

L'accoglimento dell'istanza di Ilva avallerebbe un rischio "palesemente ingiustificabile" in considerazione dell'arco di tempo complessivo dei lavori. La "sicurezza sui luoghi di lavoro - scrive il giudice Francesco Maccagnano del Tribunale penale di Taranto, nel suo provvedimento - è un 'prius', non un 'posterius'". (Rai News)

In sostanza, idel termine per i lavori, in cambio dell'adozione, da parte di ArcelorMittal diche garantissero la sicurezza dei lavoratori. (Il Messaggero)

I dipendenti dell'acciaieria multinazionale protestano contro il nuovo piano industriale di ArcelorMittal, che prevede ulteriori 4.700 esuberi entro il 2023 per continuare a gestire lo stabilimento e hanno indetto 32 ore di sciopero. (L'Unione Sarda.it)

Taranto, 11 dic – L’altoforno 2 dell’ex Ilva di Taranto va spento. Sindacati in allarme: “Così si rischia la chiusura dello stabilimento”. La decisione del giudice Maccagnano allarma i sindacati, già sul piede di guerra contro il piano di esuberi presentato da ArcelorMittal. (Il Primato Nazionale)

Ad esempio Ilva quest’anno ha quote di CO2 per dieci milioni di tonnellate. L’obiettivo sarebbe quello di venderne di più incentivando a produrre meno CO2. (Energia Oltre)